Maledetto Peter Pan, Michela Andreozzi al Teatro Sette

0
271

Il Peter Pan del titolo non è esattamente l’eroe volante beniamino di intere generazioni di bambini. Piuttosto è il male che affligge gli ultra quarantenni di oggi, in particolare quelli che rifiutano ostinatamente di crescere. La storia di uno di questi è il cuore di “Maledetto Peter Pan” (“Le Demon de Midi”), testo nato come un fumetto (di Florence Cestac), e diventato oltralpe uno spettacolo con un clamoroso successo di pubblico e critica, portato in scena dall’attrice comica Michele Bernier e dalla regista Marie Pascale Osterrieth. Ora arriva in Italia, al teatro Sette di Roma fino al 16 marzo, con protagonista Michela Andreozzi.

LA TRAMA – A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui la protagonista porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo racconta con il registro comico il dramma del tradimento. Lui semplicemente se ne va con una donna più giovane e lei resta sul divano a fare i conti con la vita, i bilanci, il figlio. Insomma, con la realtà. Sola in scena, la Andreozzi racconta tutte le fasi dell’elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione.

MICHELA ANDREOZZI – Lo spettacolo, diretto da Massimiliano Vado (ottimo attore e regista teatrale, in tv noto soprattutto per la presenza fissa nel cast di Centovetrine) segna un passaggio importante nella carriera della protagonista, iniziata come autrice teatrale di “Diversamente giovani” (scritta con Luca Manzi) e interpretata da Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi; proseguita come partner di Max Tortora in “Doppiacoppia”. Per il cinema ha appena girato “Pane e Burlesque” di cui firma anche la co-sceneggiatura, ed è sul set di “Io e mio fratello” con Luca Argentero e Raoul Bova. È anche in preparazione per la prossima stagione di Colorado (Italia1).

 

Location: teatro Sette
Data: dal 25 febbraio al 16 marzo 2014
Prezzo: da 14 a 19 euro
Indirizzo: via Benevento 23, Roma
Info: +39 06.44236382 – 393.9361766

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]