Ambra Angiolini in “La misteriosa scomparsa di W” al teatro Vittoria

0
220

Ambra Angiolini per la prima volta da sola a teatro: l’attrice capitolina, dopo il grande successo al cinema di fine 2013 con il film “Stai lontana da me“, sarà di scena dal 18 febbraio al 2 marzo nel monologo “La misteriosa scomparsa di W”. Con la regia di Giorgio Gallione, affiancato da un importante team di scenografi e costumisti, lo spettacolo vedrà la Angiolini nei panni di una donna qualunque, improvvisamente sconvolta da un inaspettato fattore W. “La misteriosa scomparsa di W” è un copione scritto da Stefano Benni.

LA TRAMA – V, una ragazza dell’epoca moderna, vede cadersi il mondo addosso quando muoiono il nonno Wilfredo e il coniglietto Walter, litiga con l’amica Wilma interrompendo un rapporto di lunga data e termina la storia d’amore di sei anni con Wolmer. A quel punto V è costretta a fronteggiare una situazione paradossale ma allo stesso tempo comica e assurda.

L’INTERVISTA – Ho sempre desiderato parlare di contemporaneità in modo ironico – ha spiegato il regista Gallione riguardo lo show – ma con un linguaggio alto che esulasse da quello dei classici sketch.  La collaborazione con me e Benni è nata nel 1987 e ha portato diverse trasposizioni sceniche. L’incontro con Ambra Angiolini invece è stato più casuale, dopo la sua vittoria del premio David di Donatello, e quando le ho chiesto di avventurarsi in un territorio per lei nuovo, ovvero il mio spettacolo, ha accettato. Ambra sa interpretare con grandi naturalezza e sincerità una donna giovane e tragicomica come V”.

 

Location: Teatro Vittoria
Data: dal 18 febbraio al 2 marzo 2014
Orario: da martedì a sabato ore 21, domenica ore 17.30, lunedì riposo
Prezzo: da 18 a 24 euro
Indirizzo: piazza S. Maria liberatrice 10, Roma
Info: +39. 06 5781960 – info@teatrovittoria.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]