Lo spettacolo di Cenerentola all’Auditorium Conciliazione

0
131

L’imponente spettacolo teatrale di “Cenerentola ” arriva all’Auditorium Conciliazione. Da domani fino al 16 febbraio una delle storie più belle, appassionanti e tramandate dell’universo fiabesco sbarca nella capitale con un gruppo di attori e ballerini famoso in tutto il mondo. Ad esibirsi nel teatro romano sarà la compagnia argentina La Fiesta Escenica, per uno show entusiasmante e assolutamente da non perdere in cui protagonista sarà proprio la sfortunata principessa delle favole, alle prese con una matrigna malvagia e due sorellastre dispettose. Oltre che una carrozza incantata, una fata trasformista e un meraviglioso principe che potrebbe salvarla da una vita misera e ingiusta.

ANTEPRIMA MONDIALE – Gli spettacoli di Roma sono i primi assoluti di un tour mondiale che vedrà la compagnia sudamericana replicare “Cenerentola” in venti nazioni di continenti diversi. La messa in scena internazionale è resa possibile dall’assenza di brani parlati: lo show è infatti interamente composto da balli, scene mimiche e numeri circensi comprensibili senza bisogno di parole. “Cenerentola” inoltre vedrà impegnati sui palchi di tutto il mondo ben trenta interpreti e presenterà una scenografia notevole: il castello del principe azzurro ad esempio sarà alto otto metri per diciotto di lunghezza.

LA FAMA DE LA FIESTA ESCENICA – Fondata dal suo attuale direttore artistico Abel Martin, La Fiesta Escenica ha sede in Spagna ma nasce in Argentina nel 1995 come corso di formazione di teatro stradale e gruppo di spettacoli da circo per bambini. Il primo successo è arrivato con lo spettacolo teatrale “Christmas Circus Show”, con cui la compagnia si è fatta notare in Spagna, Corea e America centromeridionale. I successivi show “Ekus”, “Circus in Sepia” e “Galtui”, realizzati tra il 2000 e il 2010, hanno segnato l’affermazione e la consacrazione de La Fiesta Escenica alle prime posizioni delle acting companies in circolazione.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL