Dario Cassini da stasera al Teatro Italia

0
422

Con le sue esilaranti contrapposizioni tra uomo e donna e l’esasperazione dell’universo rosa ha divertito migliaia di italiani, in tv come nelle piazze e nei palazzetti. Quest’oggi Dario Cassini si esibirà al Teatro Italia, nel provocatorio spettacolo “Dizionario: donna/italiano, italiano/donna”. Il cabarettista romano, lanciato dai programmi del piccolo schermo “Zelig” e “Colorado”, riproporrà al pubblico le fobie, le manie, le ansie e le paure delle donne, rivisitate in chiave comica con quelle frasi pungenti e maliziose che lo contraddistinguono nel panorama teatrale. Cassini sarà al Teatro Italia da oggi all’11 marzo.

LO SHOW – “Dizionario: italiano/donna, donna/italiano”, scritto a quattro mani con Marco Terenzi, non sarà però incentrato soltanto sullo sfottò al gentil sesso: nella prima parte del monologo Cassini parlerà della politica italiana, per poi spaziare tra i mondiali di calcio del 1982 vinti dall’Italia, spezzoni del suo recente show teatrale “L’amico che si innamora” e la vita di coppia al giorno d’oggi. Tematica cruciale dello show sarà poi il ritratto della donna del 2013, descritta da Cassini come una tremenda anima inquieta che scarica la sua ira sulla persona che ha accanto, senza alcuna pietà.

LA CARRIERA IN BREVE – Dario Cassini ha esordito in tv nel 1987 con il film “La voglia di vincere” e a seguire è apparso nel piccolo schermo in altri nove programmi. La prima volta dell’artista capitolino al cinema risale invece al 1990 (“In nome del popolo sovrano”), seguita da ben otto film, ultimo dei quali “Nessuno mi può giudicare”. A teatro Cassini ha portato finora quattro spettacoli. Attualmente conduce il programma radiofonico “Kiss Kiss Bang Bang” su Radio Kiss Kiss

Location: Teatro Italia
Data: dal 6 febbraio all’11 marzo
Orario: dal lunedì al sabato ore 21.15, domenica ore 17.45
Prezzo: lunedì, martedì e domenica da 11 a 20 euro, giovedì, venerdì e sabato da 15 a 25 euro
Indirizzo: via Bari 18, Roma
Info: +39.06/44239286 – teatroitalia@teatroitalia.info

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL