Gilberto Gil all’Auditorium: omaggio a João Gilberto

L'artista sul palco il 24 ottobre col suo nuovo disco “Gilbertos Sambas”

0
202

Imperdibile serata verdeoro, venerdì 24 ottobre a Roma: all’Auditorium Conciliazione arriva infatti un autentico gigante della musica brasiliana, il cantautore bahiano Gilberto Gil.

IL SOLO TOUR 2014 – L’artista porta nella capitale il “Solo Tour 2014” con cui propone, voce e chitarra, il suo ultimo disco “Gilbertos Sambas”. Un appuntamento attesissimo dal pubblico romano che assisterà a uno spettacolo intimo e minimalista, ben lontano dalle chiassose grandi produzioni.

IL DISCO “GILBERTOS SAMBAS” – Con “Gilbertos Sambas” (Sony Jazz & Classics), Gil rende omaggio al suo indimenticato maestro João Gilberto e alla tradizione della bossanova. Ad assisterlo in questa produzione analogica, due figli d’arte: il suo Bem, e Moreno, che ha come papà un certo Caetano Veloso. Quest’ultimo, amico fraterno del “tropicalista” e suo compagno di tante imprese, ha scritto nelle note di copertina dell’album: “Ascoltare Gil che suona João significa entrare in contatto con l’avventura stessa della nostra musica e della nostra vita”. Da Gilberto a Gilberto, tra devozione e creatività. Inizio alle 21.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Data: venerdì 24 ottobre 2014
Orario: 21.00
Costo: da 29 a 35 euro
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: 892.101

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...