Il pianoforte di Giovanni Allevi all’Auditorium Conciliazione

0
92

Giovedì 13 marzo all’Auditorium Conciliazione di Roma ogni poltrona sarà occupata, senza alcun posto lasciato libero. Occasione dell’ennesimo sold out del locale capitolino, pochi giorni dopo il tutto esaurito di Alex Britti, è il concerto di Giovanni Allevi.

Il noto pianista di Ascoli Piceno si esibirà infatti nella capitale per la tappa laziale del “Solo Piano Tour” 2014, partito il 5 marzo da Milano con un altro pienone al teatro degli Arcimboldi e che lo vedrà impegnato in giro per l’Italia fino ad aprile. Allevi, uno dei più talentuosi e apprezzati artisti dell’era contemporanea, si cimenterà dunque in un imperdibile show unicamente al pianoforte, come recita il nome dello spettacolo, a qualche mese di distanza dallo straordinario successo ottenuto nel 2013 con il “Sunrise Tour”.

L’EVENTO – Sarà un “live best of” quello di Allevi, durante cui il pubblico potrà ascoltare i più grandi successi del suo repertorio. “Back to life”, “Aria”, “Panic”, “Sogno di Bach”, “Prendimi”, “Gone with the flow”: in scaletta ci saranno tutte le “hit” del 45enne direttore d’orchestra, compositore e musicista marchigiano. “Ho sempre la sensazione di non meritare tanto affetto, invece poi ricevo delle mail di una bellezza delirante che mi fanno pensare che sia accaduto qualcosa di magico, di cui io sono soltanto una parte” ha recentemente dichiarato Allevi riguardo la sua carriera e la nuova serie di concerti del 2014. La sensazione è che quello di Roma, nel calore della città eterna, sarà l’ennesimo avvenimento speciale della sua vita.

CARRIERA DA INCORNICIARE – Giovanni Allevi, tra il 1997 e il 2013, ha realizzato sette album, tre dischi live, quattro concerti e due DVD live. Inoltre ha collaborato con artisti importanti del panorama italiano, come Simone Cristicchi, Claudio Baglioni e Ligabue, realizzando persino musiche per il regista americano Spike Lee. Ha anche diretto l’orchestra sinfonica de “I virtuosi italiani” per il concerto di Natale al Senato nel 2008 e ricevuto diversi riconoscimenti speciali per le sue opere. Nonostante sia sia autoproclamato “compositore di musica classica contemporanea”, Allevi ha tuttavia ricevuto diverse critiche da pianisti e musicisti della vecchia guardia, i quali lo accusavano di aver orchestrato abilmente il suo successo con mirate operazioni di marketing.

 

Location: Auditorium Conciliazione
Orario: 21.00 (apertura porte ore 20.00)
Data: giovedì 13 marzo 2014
Prezzo: concerto sold out
Indirizzo: via della Conciliazione 4, Roma
Info: +39.0690375236 – auditoriumconciliazione.it – info@auditoriumconciliazione.it

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]