Antonello Venditti, quarant’anni di canzoni al Palalottomatica

0
127

“Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. È venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro”. Parola Antonello Venditti che si appresta a tenere il suo doppio concerto, l’8 e il 9 marzo, al Palalottomatica di Roma.

IL TOUR – “70-80 Ritorno al futuro” sarà un vero e proprio evento nell’evento, che il cantautore romano ha preparato per mesi per sorprendere se stesso e il suo pubblico, con il quale sta vivendo un nuovo magico periodo di sintonia. Venditti ripercorrerà la sua lunga e brillante carriera dai primi anni settanta fino a Unica, il brano che ha dato il nome allo straordinario tour del 2012-2013, grande successo di critica e di pubblico.

LA BAND – Alcuni brani saranno eseguiti dal cantautore da solo al piano, altri  successi degli anni ’70, invece, saranno proposti insieme alla band Stradaperta, gruppo musicale con cui iniziò a lavorare agli inizi della carriera. Per i brani dagli anni ‘80 in poi sul palco ci saranno i musicisti che hanno accompagnato nei suoi concerti Antonello in tutti questi anni: Derek Wilson (batteria), Alessandro Canini (percussioni, batteria e chitarra), Fabio Pignatelli (basso), Alessandro Centofanti (piano e organo),  Danilo Cherni (tastiere), Benedetto “Toti” Panzanelli (chitarra), Maurizio Perfetto (chitarra), Amedeo Bianchi (sax).

LA DIRETTA – Il concerto capitolino di Antonello Venditti sarà trasmesso in diretta su RTL 102,5 dalle ore 21.00. Collegamento con Angelo Baiguini e Gabriele Parpiglia per una serata unica con la musica del cantautore romano nato l’8 marzo di 65 anni fa.

 

Ecco tutte le date del tour:

8 e 9 /3 – ROMA – PALALOTTOMATICA  
11/3 – NAPOLI – TEATRO AUGUSTEO
15/3 – CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
19/3 – GENOVA – TEATRO CARLO FELICE
22/3 – CAMPIONE D’ITALIA – SALONE DELLE FESTE DEL CASINÒ
28/3 – PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
30/3 – MONTECATINI (PT) – TEATRO VERDI
9/4 – TORINO – AUDITORIUM DEL LINGOTTO
15/4 – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
17/4 – MANTOVA – GRAN TEATRO

 

Location: Palalottomatica
Orario: 21.00
Data: 8 e 9 marzo 2014
Prezzo: da 34,50 a 69 euro
Indirizzo: piazzale dello Sport, Roma
Info: +39 06.540901

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]