Peter Doherty e i suoi Babyshambles all’Atlantico Live di Roma

0
79

Essere rockstar pure, se vogliamo in senso un po’ antico, porta a volte a far saltare completamente tutte le regole del marketing che, purtroppo, dominano ormai il mondo della musica. Ecco allora che Peter Doherty e i suoi Babyshambles, scelgono di suonare dal vivo (il 27 febbraio a Milano e il 28 all’Atlantico Live di Roma) quasi tutte le canzoni di un album nuovo che uscirà solo il 2 settembre.

SEQUEL TO THE PREQUEL – L’album si chiamerà “Sequel to the Prequel”, e doveva essere il disco solista di Peter Doherty, artista controverso, anima e immagine della band, da noi forse più famoso per il suo amore tossico di qualche anno fa con Kate Moss che per la sua musica. Una volta entrato in studio Doherty ci ha ripensato, ha richiamato i suoi compagni e quelle canzoni hanno composto il terzo disco della band inglese. I Babyshambles sono una delle più note band inglesi degli ultimi anni, nuovi portabandiera del classico sound britannico. Seguito di “Shotter’s Nation” del 2007 e “Down in Albion” del 2005, “Sequel to the Prequel” è un disco curato nel minimo dettaglio che chi ha già avuto la fortuna di ascoltare ha definito come il lavoro meglio riuscito dei Babyshambles, a partire dalla bellissima copertina realizzata dal celebre artista Damien Hirst, da sempre fan di Peter Doherty. Lui ha recentemente dichiarato: “non voglio che sia una mezza roba, voglio farlo sentire a tutti, forte e chiaro. Non è un ritorno per i Babyshambles perchè non siamo mai andati via”.

PUNK E BRIT ROCK – La band, composta da Pete Doherty, Drew McConnel, Mick Whitnall e Jamie Morrison, è pronta a portare anche a Roma il letale mix di punk e e brit rock che la contraddistingue. Da troppo tempo è fuori dalla scena e l’attesa intorno a questo nuovo album, decisivo per le sue sorti e per la precaria carriera di Doherty, del quale il concerto sarà una gustosa anteprima, è grande.

 

Location: Atlantico Live
Orario: 21.00 (apertura porte ore 19.30)
Data: venerdì 28 febbraio 2014
Prezzo: posto unico 27 euro + prev.
Indirizzo: viale dell’Oceano Atlantico 271 D, Roma
Info: +39 06.5915727

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]