Il ritorno di Caetano Veloso: l’Auditorium si tinge di verdeoro

0
49

A distanza di quattro anni dal suo ultimo concerto romano, Caetano Veloso, uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani, icona della musica brasiliana nel mondo, torna in Italia con il suo “Abracaco Tour 2014”.

AUDITORIUM – L’appuntamento nella capitale è fissato all’Auditorium della Conciliazione il 7 maggio per la quarta delle cinque tappe italiane (Torino, Padova, Milano e Bari) di un tour mondiale che dopo il Brasile toccherà America Latina, Usa, Europa, Asia e Australia.

BANDA CÊ – Sul palco, insieme al re del Tropicalismo, la Banda Cê composta da Pedro Sà (chitarre), Marcello Callado (batteria), Ricardo Dias Gomes (basso elettrico).

ABRACACO TOUR 2014 – “Abracaco Tour 2014” segue l’uscita dell’omonimo album uscito nel 2013 (Universal, in Italia Jazz & Classics). L’album, con un sound decisamente elettropop, è il terzo di una trilogia di dischi di canzoni inedite prodotti dal figlio Moreno Veloso, insieme ad un trio di giovani musicisti (batteria, basso elettrico e chitarra elettrica).

 

Ecco le date italiane dell’Abracaco Tour 2014:

30 aprile – Torino Jazz Festival, Piazza Castello
2 maggio – Padova – Palageox
5 maggio – Milano – Nuovo Ciack
7 maggio – Roma – Auditorium della Conciliazione
9 maggio – Bari – Teatro Petruzzelli

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]