Banditi senza tempo: Banda Bassotti, ‘O Zulù e tanti amici live

0
475

Una serata celebrativa di una delle storiche band dell’underground romano, ma in definitiva, vista la lunga lista degli ospiti, una vera e propria celebrazione di un movimento che ha attraversato gli anni ’90 e il primo decennio del 2000, e non solo a Roma. “Banditi senza Tempo”, l’happening in programma sabato 22 febbraio al Rising Love di Roma, vede protagonista la Banda Bassotti, gruppo punk-ska antagonista romano che, per successi e longevità di carriera, è un punto di riferimento nel panorama musicale alternativo italiano.

BANDA BASSOTTI – Nati nell’87 da un’esperienza comunitaria già attiva precedentemente, i Bassotti hanno attraversato gli anni ’90, e l’intera Europa, suonando in centinaia di posti la musica ruvida e i testi forti di album quali “Figli della stessa rabbia” e “Avanzi di cantiere”, che esprimevano le pulsioni di un gruppo di amici provenienti dal sottoproletariato romano e che, prima di trasformarsi in musicisti di sera, di giorno lavoravano effettivamente come operai nei cantieri. Negli anni sono diventati un gruppo aperto, contraddistinti da continue commistioni e cambi di formazione, o semplicemente con allargamenti della formazione base e collaborazioni con tutto il panorama underground europeo, soprattutto spagnolo. La dimensione live, però, è rimasta predominante ed hanno continuato a macinare concerti su concerti, sempre con grande carico di energia.

‘O ZULÙ E GLI ALTRI – Alla festa di sabato, appropriatamente e ironicamente intitolata “Banditi senza tempo”, hanno invitato decine di amici, tra i quali i fratelli Severini della band The gang, autori della biografia della propria band, edita da Arcana, che porta lo stesso titolo di questa serata. Ci saranno inoltre ‘O Zulù dei 99 posse, alcuni componenti dei Kenze Neke (band punk folk sarda),  Cuspe dei Senza Sicura, Steno dei Nabat (band anarchica bolognese), i romanissimi Radici nel cemento e Shots in the dark, e altri ancora. Chiuderà la serata il Dj Set con PROZAK.

 

Location: Rising Love
Orario: 22.30
Data: sabato 22 febbraio 2014
Indirizzo: via delle Conce 14, Roma
Info: 3394270672

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]