Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi, live stasera al Crossroads

0
133

Il progetto solista di Stef Burns, storico chitarrista della band di Vasco Rossi dagli anni ’90, approda oggi al Crossroads Live Club per la tappa laziale del suo tour italiano. Affiancato dai musicisti Juan van Emmerloot (batteria), Fabio Valdemarin (chitarra) e Roberto Tiranti (basso) nel progetto Stef Burns League, l’artista statunitense presenterà stasera al pubblico del locale di Osteria Nuova un po’ di hard rock e il suo album “Roots & wings”, pubblicato a gennaio e lanciato dal singolo “What doesn’t kill us” (videoclip su YouTube).

La Stef Burns League è in giro per l’Italia da settembre 2013 (prima data il 17 a Lu Monferrato) e concluderà il giro della penisola il 19 febbraio a Lecce, dopo una breve pausa tra dicembre e gennaio. Nella scaletta del concerto del Crossroads ci sarà gran parte del disco “Roots and wings”.

LA CARRIERA – E’ stata la collaborazione con Vasco Rossi a far conoscere all’Italia il talento di Stephen Birnbaum, vero nome di Burns: il californiano è nella line-up del rocker modenese dal 1993 e ha registrato per lui otto album, esclusi i live. Lontano dall’Italia Stef Burns è professionista dal 1979 e ha lavorato con artisti come Michael Bolton, Huey Lewis e Alice Cooper, oltre a far parte di diversi gruppi americani, sia in studio che in tour. La Stef Burns League è nata poi nel 2012 e ha pubblicato un solo album, quello promosso attualmente.

LA STORIA CON LA CORVAGLIA – Alle soddisfazioni da musicista Burns ha aggiunto quelle nella vita privata: da maggio 2011 è infatti sposato con l’ex velina Maddalena Corvaglia, apparsa nel video ufficiale del brano “What doesn’t kill us”, da cui ha avuto a settembre di quell’anno una figlia, Jamie Carlyn.

 

Location: Crossroads Live Club
Data: 14 febbraio 2014
Orario: 22.00
Prezzo: 18 euro cena inclusa
Indirizzo: via Braccianense 771, Osteria Nuova (RM)
Info:  +39. 06.3046645 – info@crossroadsliveclub.com

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]