James Blunt torna a Roma: tappa all’Auditorium col Moon Landing Tour

0
111

James Blunt arriva a Roma! Come James chi? L’ex capitano dell’esercito di Sua Maestà entrato, ormai una vita fa, a Pristina, in Kosovo, all’avanguardia del contingente Nato. Niente? Il tipetto mingherlino dagli occhi chiari che, per la gioia delle cronache mondane, passava da una top model all’altra prima di mettere la testa a posto con l’incantevole 29enne Sofia Wellesley, nipote dell’ottavo Duca di Wellington e avvocato in uno studio legale di Londra. Come? Ancora niente? Stiamo parlando del cantante britannico autore di power ballad romanticone come “You’re beautiful” e “Goodbye my lover”. Adesso ci siamo, vero?

MOON LANDING TOUR – A quasi quarant’anni di vita (il nostro amico è nato il 22 febbraio, sotto il segno dei Pesci) e forte dei suoi quasi quaranta milioni di copie vendute, tra cd e singoli, Blunt arriva a Roma in tour con il suo nuovo album “Moon Landing”, il quarto della sua carriera, anticipato dal singolo “Bonfire Heart” e uscito in Italia lo scorso 22 ottobre.

IL NUOVO ALBUM – Sono trascorsi quasi dieci anni dal suo primo disco “Back to Bedlam”, del 2004, che conteneva la già citata hit-tormentone “You’re beautiful”. Quest’ultimo disco, però, ha spiegato l’ex ufficiale, «è molto più personale, alla ricerca di dove tutto è cominciato, e dove ci troviamo adesso. È l’album che avrei registrato se “Back To Bedlam” non avesse venduto».

ALL’AUDITORIUM DI ROMA – Il tour arriverà il 21 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, per la terza delle sei tappe che lo vedranno esibirsi lungo tutta l’Italia, da Bolzano a Taormina. Nel frattempo, il secondo singolo estratto dal disco, “Heart to Heart”, è in Top Ten su iTunes da cinque settimane, mentre l’album, certificato Disco d’Oro, è stabile nella Top 20 dei dischi più venduti da 15 settimane.

BIGLIETTI – Se non vuoi perdere l’occasione di vederlo dal vivo puoi trovare i biglietti in vendita su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]