Wim Mertens, emozioni in musica all’Auditorium

0
50

Largo alle emozioni declinate in musica, sabato 1 febbraio, all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Dalla galassia della musica ambient approda a viale De Coubertin un maestro del minimalismo, lo straordinario pianista e compositore fiammingo Wim Mertens.

Autore del capolavoro “Struggle for pleasure”, Wim Mertens si esibirà in un concerto per pianoforte e voce durante il quale dialogherà, come di consueto, con lo strumento, utilizzando il suo personalissimo linguaggio vocale, un inusuale canto in falsetto privo di parole e intessuto di suoni. Una «petite musique de chambre», come lui stesso la definisce, che nasce da piccole intuizioni e accostamenti ricercati.

Nel corso della sua carriera Mertens ha realizzato una lunga serie di lavori discografici, dagli album per pianoforte e voce a quelli con ensemble e grandi orchestre, dalle musiche per il teatro alle colonne sonore per il cinema, impreziosendo le scene di grandi registi come Greenaway, Cox, Boutron e Shaw con una melodia costantemente in bilico tra intimismo e solarità, tra sperimentazione e romanticismo. Appuntamento alle 21.

 

Location: Auditorium Parco della Musica
Orario: 21.00
Data: sabato 1 febbraio 2014
Prezzo: 18 euro
Indirizzo: viale Pietro De Coubertin 30, Roma
Info: 06.80241281

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]