Rino Gaetano, concerto a Roma per ricordare il cantautore

0
67
Rino Gaetano, concerto a all’Hard Rock Cafe di Roma per ricordare il cantautore

Il 29 Ottobre di 63 anni fa nasceva a Crotone Rino Gaetano, storico cantautore della tradizione musicale italiana, scomparso il 2 Giugno del 1981. A portarlo via al mondo dello spettacolo, alla famiglia e ai suoi numerosi fans fu un drammatico incidente d’auto su via Nomentana, nella Capitale, uno strano episodio che per la sua stranezza ha suscitato le più disparate ipotesi.

Per ricordare una bandiera della musica tricolore e i suoi più grandi successi, l’Hard Rock Cafè di via Veneto ha organizzato per stasera il “Rino Gaetano Tribute Day”: a salire sul palco, a partire dalle ore 22, sarà il gruppo cover “Ciao Rino”, composto da Alessandro D’Orazi, Gianfranco Mauto, Paolo Fabbrocino e Peppe Mangiaracina.

Il ricavato dell’ingresso (10 Euro) verrà devoluto alla AIRC, associazione di ricerca contro il cancro. L’artista calabrese, a lungo vissuto a Roma, è morto dopo aver lasciato un’impronta importante nella storia della musica, fatta di partecipazioni al festival di Sanremo, sei 33 giri e quattordici 44 giri tra Italia ed estero, a cui hanno seguito raccolte e dvd.