A Palazzo Margutta “Atmosfere contemporanee”

0
98

Esprimere sé stessi, raccontare la propria visione del mondo e condividere con il pubblico le proprie emozioni attraverso tecniche e tematiche differenti per riprodurre un’atmosfera dalla valenza contemporanea. È questo il fil-rouge che dal 15 al 22 febbraio anima la storica sede di Palazzo Margutta con la mostra a ingresso gratuito “Atmosfere contemporanee”.

GLI ARTISTI – Sei gli artisti che, con i propri lavori, prendono parte all’esposizione: Cristina Basso, Arianna Cox, Giancarlo de Gennaro, Angelo Fois, Laura Piccininni e Roberto Salvatori.

INCONTRO COL PUBBLICO – In quello che rappresenta uno degli appuntamenti più attesi nel calendario della nota galleria romana, volto ad azzerare qualsiasi distanza tra pubblico e i pittori, trovano spazio tele dai colori molti intensi o decisamente più tenui ma sempre caratterizzate da un linguaggio forte e da vitalità espressiva, a metà strada tra suggestioni oniriche e colorati tuffi nella memoria.

SURREALISMO FIABESCO – Generi totalmente diversi tra loro, secondo il direttore artistico de Il Mondo dell’Arte e presidente dell’associazione Margutta Arte Elvino Echeoni, che spaziano “dall’arte iperrealista e astratta a quella che ripropone un surrealismo fiabesco, in cui l’uso del colore, talvolta forte, riesce ad accendere l’immaginazione dell’osservatore, o ancora un mondo poetico nutrito di una magia sospesa in uno spazio quotidiano familiare e privato”.

 

Location: Palazzo Margutta
Orario: lun-sab dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20
Data: dal 15 al 22 febbraio 2014
Prezzo
: ingresso gratuito
Indirizzo: via Margutta 55, Roma
Info: 06.2314864

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]