FotografRARE, una mostra alla scoperta delle malattie rare

0
104

Nel mese della celebrazione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, dopo una prima esposizione a Milano, arriva nella capitale la mostraFotografRARE: tra il dire e il fare”, un percorso interattivo alla scoperta di queste patologie che colpiscono solo in Italia oltre 2 milioni di persone.

Attraverso il linguaggio artistico della fotografia e dei quadri, quello coinvolgente delle immagini video e delle prove esperienziali, fino ad arrivare a quello misto, fatto di immagini e parole, tipico del fumetto, il pubblico viene introdotto alla scoperta della complessa realtà e quotidianità di chi vive con una malattia rara con un approccio sicuramente non convenzionale, e certamente ricco di emozioni.

Numerosi gli artisti che hanno donato le loro opere all’iniziativa di MIR-Onlus, da Massimo Catalani a Valentina de Martini, da Adriano Carnevali a Stefano Disegni. Diversi lavori esposti potranno anche essere acquistati attraverso la formulazione di offerte riservate. Il ricavato sarà utilizzato per finanziare progetti in favore delle malattie rare.

L’esposizione è visitabile gratuitamente dal 31 gennaio al 9 febbraio presso gli spazi della Chiesa di Santa Marta al Collegio Romano (Piazza del Collegio Romano 5, Rione Pigna) nei giorni feriali dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, il sabato e la domenica con orario continuato dalle 10 alle 18.

Location: Chiesa di Santa Marta al Collegio Romano
Orario: mar – ven dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19; sab e dom dalle 10 alle 18
Data: dal 31 gennaio al 9 febbraio 2014
Prezzo: ingresso libero
Indirizzo: piazza del Collegio Romano 5 (Rione Pigna), Roma
Info: +39 02.4983 152

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]