Così vicini, in libreria ad agosto il romanzo d’esordio di Arianna Cesana

Due vite in frantumi per un'intensa storia d'amore. Leone Editore presenta un'opera che toccherà le corde più profonde del cuore. Dalla Brianza una nuova voce per la letteratura italiana

0
644

Così vicini è l’esordio di Arianna Cesana, una giovane scrittrice brianzola che Leone Editore è lieta di presentare al pubblico italiano.

Arianna Cesana vive a Carnate (MB), ha 22 anni e sta già facendo parlare di sé la stampa locale e nazionale per la sua voce narrativa già matura, capace di affrontare la realtà del nostro tempo con uno sguardo agrodolce e dolorosamente intimo, sempre motivato nelle sue scelte narrative.

Quello di Così vicini è uno sguardo in diretta, pienamente contemporaneo, sull’adolescenza di oggi: il romanzo affronta temi forti e di grande attualità, dal bullismo alla violenza sulle donne, con uno stile che non arretra di fronte ad alcun aspetto della realtà.

I due protagonisti del romanzo, Dario ed Emma sono stati esposti alla brutalità del mondo, e hanno cercato in tutti i modi di tenersene al riparo. Ma con l’arrivo dell’adolescenza l’esistenza chiede a entrambi un prezzo ancora più pesante, fatto di terribili violenze fisiche e psicologiche che lasciano nei due ragazzi cicatrici sempre più dolorose.

Solo un incontro inaspettato e la scoperta impetuosa dell’amore permetteranno ai due ragazzi di scoprire la verità sui più dolorosi segreti del loro passato e di riconciliarsi con la vita e con il mondo degli adulti.

Ma la scrittura della Cesana, in piena coerenza con questo obiettivo, non manca di collocare questa vicenda in un contesto ben preciso. Tra i punti di forza del romanzo c’è infatti la descrizione mordace e tutt’altro che benevola del mondo in cui Emma cresce, e al quale sceglie poi di ribellarsi: una Milano-bene che oggi come ieri sembra una vera e propria “bolla” a sé stante, lontana dai problemi quotidiani del resto del mondo.

Con la pubblicazione di Così vicini Leone Editore continua a dimostrarsi uno degli editori italiani più sensibili al gusto del pubblico giovanile, al quale offre testi capaci di unire cura stilistica e autenticità del messaggio.

L’AUTRICE

Arianna Cesana è nata nel 1993 e vive a Carnate, in provincia di Monza. Si è laureata da poco in  Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano con il massimo dei voti. Così vicini è il suo esordio con Leone Editore.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...