“Sei tu”, il nuovo libro di Federico Moccia

0
618

A cavallo della celebrazione di San Valentino, l’autore Federico Moccia pubblica l’ennesima appassionante storia d’amore, marchio di fabbrica della sua carriera. “Sei tu” è il nome della creazione dello scrittore capitolino, a un anno di distanza dall’ultima pubblicazione “Quell’attimo di felicità”, dal quale libro ha ripreso il finale per impostare la nuova trama. Moccia presenterà “Sei tu” (nelle librerie dall’11 febbraio) giovedì 20 febbraio, alle ore 17, presso l’autogrill di Fiumicino (zona voli nazionali).

LA STORIA – Nicco si sveglia una mattina in un albergo senza Ann, la ragazza americana di cui si è innamorato e con cui ha passato giorni fantastici sul litorale romano. L’uomo decide dunque di partire per gli Stati Uniti, dopo aver rintracciato l’indirizzo di Ann, spalleggiato dall’amico Ciccio e aiutato da altri personaggi rilevanti. L’obiettivo di Nicco è rincontrare la ragazza di cui si è invaghito, in un’avventura senza alcuna sicurezza di successo e in un paese gigantesco, trascinato solo dalla forza dell’amore.

LA CARRIERA – Dopo le prime esperienze da regista e sceneggiatore degli anni ’80 e ’90, l’exploit di Moccia è arrivato con il libro “Tre metri sopra il cielo”, pubblicato nel 1992 e portato al cinema nel 2004. “Ho voglia di te” (2006), “Scusa ma ti chiamo amore” (2007), “Amore 14” (2008), “Scusa ma ti voglio sposare” (2009) e “L’uomo che non voleva amare” (2011) sono gli altri libri più importanti della sua carriera. Le opere di Federico Moccia, classe 1963, sono tradotte in oltre quindici lingue del mondo.

 

Titolo: Sei tu
Autore: Federico Moccia
Prezzo listino: 16,50 euro
Editore: Mondadori
Data uscita: 11/02/2014
Pagine: 276

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]