Motodays, le due ruote arrivano alla Fiera di Roma

0
82

Arriva l’imperdibile appuntamento annuale per gli appassionati delle due ruote: dal 6 al 9 marzo nei padiglioni della Fiera di Roma prende il via la sesta edizione di “Motodays”, il salone della moto e dello scooter.

PUBBLICO FEMMINILE – La manifestazione, che vede la partecipazione delle principali case costruttrici di moto, accessori, componentistica a abbigliamento, dedica una giornata al pubblico femminile: venerdì 7 marzo, infatti, le visitatrici potranno entrare gratuitamente e partecipare a tutte le attività organizzate nelle diverse aree espositive.

AREE TEMATICHE – Durante la quattro giorni motoristica verranno riproposte le consuete aree tematiche:
– “Days on the Road”, area interamente dedicata al turismo su due ruote (realizzata in collaborazione con la rivista Mototurismo), sarà il punto di incontro per chi vorrà conoscere i grandi viaggiatori, ricevere informazioni sulle destinazioni più “battute” e toccare con mano le ultime novità in materia di accessori e abbigliamento dedicato. Previsti anche quest’anno i collegamenti con i viaggiatori impegnati in tutto il mondo e le presentazioni delle ultime uscite editoriali.
– “Kromature”, l’area riservata ai chopper, alle custom e al mondo bikers in ogni sua sfaccettatura. Sempre nello stesso padiglione, ampio spazio sarà dedicato alle cafè racer, moto classiche rivisitate dall’estro dei preparatori più originali che tanto successo stanno avendo in questi ultimi anni sul mercato internazionale.
– “Motodays Vintage”, area tematica dedicata alle due ruote del passato realizzata in collaborazione con il motoclub Yesterbike. Protagonisti saranno i motoclub con i loro spazi, l’attesa Mostra-Mercato programmata per sabato e domenica (con relativa vendita di pezzi di ricambio, accessori e memorabilia) e la grande esposizione “firmata” Motodays che quest’anno avrà come tematica “le special”.
– “Area Green“, nella quale aziende produttrici di moto e scooter esporranno di mezzi, di parti di ricambio e accessori legati al mondo GREEN oltre ad un vero e proprio percorso interno attraverso il quale i più curiosi avranno l’occasione di provare due ruote e quattro ruote a batteria.

PROVE MEZZI – Altra grande iniziativa di successo che verrà riproposta nella 6° edizione di Motodays è quella delle prove dei mezzi e le aree esterne. Marzo è un mese ideale per salire in sella e Motodays darà la possibilità ai visitatori di provare e di toccare con mano le novità del mercato ammirate da fermo in occasione dei Saloni invernali. Un’opportunità da cogliere al volo, che potrà aiutare i motociclisti più esperti a sciogliere gli ultimi dubbi sull’acquisto oppure i neofiti ad avvicinarsi per gradi alla guida di moto e scooter.

STUNT E FREESTYLERS – Non mancherà come sempre lo spettacolo fuoristrada e i campioni della velocità: nel 2014 gli stunt e i freestylers saranno ancora una volta vicini ai padiglioni e sarà quindi più facile per gli appassionati assistere alle loro evoluzioni.

AREA PARCHEGGIO – Motodays strizzerà, inoltre, l’occhio ai motociclisti che decideranno di raggiungere la Fiera di Roma in sella alle loro due ruote: sempre più ampio sarà infatti il parcheggio a loro riservato, posizionato a pochi metri dall’ingresso e completo di tutte le facilitazioni e i maggiori servizi. Un modo, questo, per sentirsi sempre più “parte integrante” del Salone Moto e Scooter più grande del Centro-Sud Italia.

ORARI E BIGLIETTI – Il salonedella moto è visitabile da giovedì 6 a domenica 9 marzo, dalle 10 alle 19; sabato 8 marzo dalle 10 alle 22. Il biglietto costa 16 euro. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.motodays.it.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]