Il Circo de Los Horrores sbarca a Roma

0
506

Il 27 febbraio arriva a Roma il “Circo de Los Horrores”, uno show innovativo a cavallo tra teatro, circo e cabaret.

LA POETICA DELL’ORRORE – La storia ha inizio una notte nel cimitero degli orrori. In lontananza si avvicina un treno da cui scende un singolare passeggero con in mano una valigia. Perplesso e confuso, si trova davanti all’entrata di un antico cimitero gotico, smarrito e mezzo abbandonato, con statue di pietra, corone di fiori e lapidi. Gli ululati e le urla angosciate che sente lo terrorizzano e danno inizio alla sua fuga. Fuga che lo vedrà perseguitato da migliaia di bestie che cercano di trasformarlo in uno di loro. Le performance e il susseguirsi di tanti personaggi da incubo inonderanno la scena inseguendo il protagonista. Alla fine arriverà tra le fauci di una esuberante vampira che gli infilzerà con i denti la giugulare. Ed è qui che l’uomo si trasformerà in un mostro e poi nel re della poetica del Orrore.

LO SPETTACOLO – Il “Circo de los Horrores” è uno spettacolo dinamico e divertente che si ispira in maniera leggera e ironica ad atmosfere tipiche dei film horror. Il modello più vicino è “The Circus Of Horrors”, nato in Inghilterra nel 1995 grazie alle intuizioni di “Doctor John Haze”, un mangiafuoco che ebbe l’idea di proporre un incontro fra numeri di rischio estremo e musica rock suonata dal vivo. Quello che nacque era un incrocio tra il “Cirque du Soleil” e il “Rocky Horror Show” con grande partecipazione degli spettatori che diventano veri e propri fan e seguono il complesso negli anni assistendo alle nuove produzioni.

VIETATO AI MINORI DI 12 ANNI – All’ingresso il pubblico è accolto da strani personaggi con seghe a nastro, pitoni e altri terrificanti accessori. Al posto del sipario è allestita un’enorme cancellata che ricorda quella di un vecchio cimitero o di una chiesa sconsacrata. L’atmosfera è resa ancor più terrificante dal fumo basso e da lapidi inquietanti che riempiono la pista. Lo spettacolo è pensato per i bambini, ma l’evento è sconsigliato ai minori di 12 anni.

Location: Stadio Flaminio
Data: dal 27 febbraio al 6 aprile 2014
Orario: gio ore 21; ven e sab ore 18.30 e 21.30; dom ore 20; lun, mar e mer riposo
Prezzo: da 14,50 a 17,00 euro
Indirizzo: piazza Maresciallo Pilsudski, Roma
Info: http://www.circodeloshorrores.com/

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]