San Valentino, ecco la nostra selezione di eventi romantici a Roma

0
93

Nel giorno di San Valentino Roma strizza l’occhio agli innamorati e si trasforma in romantica cornice di eventi per darci una mano “a faje di de sì”. Ecco una selezione di iniziative per regalarti una serata indimenticabile.

FORI E COLOSSEO – Passeggiata romantica al chiaro di luna in uno dei luoghi più suggestivi del mondo, quello che si snoda lungo i Fori Imperiali e il Colosseo, con luci soffuse e un’atmosfera unica. È l’evento organizzato dall’associazione Asino d’oro per 7 euro. Appuntamento a piazza del Campidoglio alle 19.30. Per partecipare è prevista la prenotazione.

OSSERVATORIO ASTRONOMICO – Per gli innamorati che volessero trascorrere la serata sotto un cielo di stelle tutto da ammirare c’è l’Osservatorio astronomico di Roma con la sua magica atmosfera. Biglietto a quindici euro e prenotazione online obbligatoria.

RIONE TRASTEVERE – Roma si ama, non si discute. Se il motto vale per la squadra, figuriamoci per la Città eterna che, con la sua storia e il suo fascino millenario, offre spunti infiniti per meravigliose visite guidate. A fare da sfondo ad una di queste è l’incantevole rione Trastevere: oltre un’ora e mezza di visita guidata per chi ne volesse scoprire ogni segreto. Appuntamento alle 18 in piazza San Bartolomeo e prenotazione obbligatoria.

MUSEI E SITI ARCHEOLOGICI – Anche il ministero dei Beni culturali per l’occasione indossa gli abiti di Cupido e regala a tutte le coppie la possibilità di entrare nei musei e accedere a monumenti e siti archeologici di tutta Italia pagando un solo biglietto in due.

VITTORIANO – Se hai voglia di immergerti in un mare di dolcezza il Complesso del Vittoriano ti dà l’occasione di farlo con l’originale mostra sui Baci Perugina. La storia del mitico cioccolatino, che dal 1922 ad oggi è diventato un apprezzato simbolo di romanticismo e storie d’amore, sarà infatti in esposizione fino al 23 marzo. L’ingresso è gratuito.

MUCCASSASSINA – Se cerchi invece trasgressione e divertimento, Muccassassina organizza alla discoteca Qube il suo frizzante Valentine’s special Party. Dalle 23 fino a mezzanotte ingresso a 10 euro con consumazione inclusa.

MUZAK – Serata a base di elettronica aggressiva con Blast al Muzak, locale cult di Testaccio, per lo scorrettissimo party mensile capitolino che per la serata di oggi prenderà il nome di “Fuck Valentine”. Si ballerà al ritmo delle selezioni di Kick Milady e Whtrsh. Sonorità dubstep, house, punk ed electroclash con la solita collaudatissima formula: cassa dritta e free entry. Inizio alle ore 23. Ingresso libero.

JOSEPHINE BISTROT – A due passi da Via Veneto, il Josephine Bistrot offre invece qualcosa di più tranquillo attraverso un viaggio nella tradizione più romantica di jazz e swing con una serata di grandi classici, cena a lume di candela e la voce di Andrea Fontana.

VILLA GIULIA – Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia invita invece gli innamorati a trascorrere la giornata di San Valentino immersi nell’arte e nella bellezza con l’evento “Amore e altri Demoni. Parole e immagini da Oriente a Occidente”. Innovativa e dinamica la formula adottata con la gallery talk di stampo anglosassone: attraverso una conversazione tenuta da specialisti sugli oggetti e tra gli oggetti del museo, il pubblico diventa protagonista di un dialogo diretto con il passato.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]