Roma Vintage 2013, un tuffo negli anni ‘70, ‘80 e ‘90

0
27
 

Lo scenario è davvero unico ed è quello di parco San Sebastiano, nella zona delle terme di Caracalla. La manifestazione è variegata e propone forme di intrattenimento che spaziano tra musica, spettacolo, cultura, cinema, folklore, sport ed enogastronomia. Si apre questa sera con questi ingredienti la quinta edizione del “Roma Vintage”, che di fatto dà il via all’Estate Romana con un calendario ricco di eventi per circa 60 giorni.

Rappresentazioni teatrali, concerti, mostre, convegni, esibizioni sportive e discoteca all’aperto, spazi adibiti a degustazione di prodotti gastronomici, con attenzione anche all’intrattenimento dei più piccoli. Roma Vintage non ha certo bisogno di grandi presentazioni: nelle edizioni precedenti si sono registrate ottantamila presenze. Un successo davvero impressionante, che può sicuramente ripetersi, anche per l’attenzione che si pone alla logistica, il che rende la festa fruibile anche per i diversamente abili.

La kermesse, ideata dal patron David Bisceglia, aprirà i battenti questa sera con una serata dedicata alla musica da ballare per riscaldare l’ambiente, poi da domani prenderà il via con il divertente “Sotto casa di Alberto”, ricordi e racconti sulla vita dell’attore romano, con gli interpreti che faranno anche rivivere i personaggi che hanno reso celebre il grande Sordi, proponendo scene e passaggi dei suoi film.

La manifestazione, come detto, è divisa in area: c’è quella della “Discoteca” che offre una programmazione svolta in più punti del villaggio con epicentro nella grande area concerti, un mix di sano divertimento e viva passione; la “Piazzetta Vintage” si animerà tutti i giorni fino al 18 agosto con proposte e attività a ingresso libero, in programma spettacoli di musica dal vivo, servizio Biblioteca di Roma per ragazzi e adulti, animazione, mostre d’arte, talk shows, visual art, zona relax e spazio per giochi da tavolo e biliardini, il tutto accompagnato da artigianato vintage, ristorazione, aperitivi e animazione per i piccoli; l’area “Sport” con una superficie attrezzata per pugilato e fitness; area “Cinema” con visione di film con dibattiti e ospiti d’eccezione; e infine l’area “Teatro e Cabaret” per spettacoli e comicità.