Colleferro, tributo a Franco Califano

0
25
 
Una serata in musica per ricordare Franco Califano. Domenica 2 giugno al teatro Vittorio Veneto di Colleferro si terrà uno spettacolo in onore del grande cantautore recentemente scomparso. La manifestazione, che si tiene con il patrocinio del Comune, vedrà la partecipazione di tanti artisti locali. A partire dalle 21 sul palco del teatro si alterneranno gruppi, cantanti ed atleti che si esibiranno sulle note di indimenticabili canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana.

Gran parte della serata sarà impegnata dal concerto di Giampaolo Colapietro e la Tac Live Band, che vedrà come special guest Juan Carlos Albelo Zamora, musicista che ha collaborato con lo stesso Califano oltre che con altri artisti di grande calibro. Accanto alla band tributo di Califano si esibiranno i musicisti dell’Associazione Ars Nova, diretta artisticamente da Alessandra Fralleone e alcuni giovani della Polisportiva Gymnasium che proporranno uno spettacolo di danza e ginnastica artistica, con le coreografie di Anna Maria Colombaretti e Francesca Tortora. Condurrà la serata Stefano Raucci.

Parte del ricavato della manifestazione, che è ad ingresso con offerta, sarà devoluto alla Unitalsi di Colleferro per il progetto “Insieme è possibile”, che da anni il gruppo di volontari sta portando avanti per aiutare i disabili nelle loro necessità quotidiane, e all’Associazione Tuluile Bantu, in sigla A.TU.BA., per la promozione e la difesa dei diritti umani in Africa, di Padre Clemente Kayembe Lubombo per il villaggio Makumbi in Congo.