Una mostra per celebrare Valentina di Crepax

0
31
 

Una mostra romana per rendere omaggio a Valentina, l'eroina dei fumetti nata nel 1965 dalla matita dell’artista e illustratore pubblicitario Guido Crepax. Domani, lunedì 13 maggio presso il Fitness Center “Dabliu Prati” di Viale Giulio Cesare 43, il noto writer Diego Tortora esporrà delle speciali realizzazioni su serrande dedicate alla regina del fumetto erotico.

Opere originali, dal raro valore artistico, in cui Diego Tortora esprime la sensualità del personaggio che per decenni ha affascinato milioni di lettori e acceso le fantasie di migliaia di uomini, in cui Valentina è raffigurata in tutta la sua femminilità, eleganza e raffinatezza.

La madrina dell’ evento sarà la popolare attrice statunitense Demetra Hampton, venuta alla ribalta in Italia grazie proprio all’interpretazione del personaggio di Valentina nell'ononima serie televisiva del 1989, che metterà il suo autografo sui lavori di Diego Tortora prima dell’inizio di una speciale asta benefica di cui l' intero ricavato sarà devoluto all' Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.

L’iniziativa è promossa da Dabliu, noto network di italiano di fitness center, in collaborazione con CHR Lab e l’Associazione “Viva la Vida”. L’evento infatti fa parte del progetto “Dabliu Art”, dove l’arte incontra il benessere attraverso l’esposizione periodica di opere di giovani artisti e l’organizzazione di eventi culturali all’interno dei centri fitness della catena Dabliu.

L’esposizione avrà inizio a partire dalle 18:30 (ingresso libero), alle 19:30 spazio ad uno spettacolo di cabaret con l’attore Oscar Biglia fino alle 20:45, ora in cui le opere di Diego Tortora inizieranno ad essere battute all’asta benefica.