Cinema, Clooney di nuovo regista con ‘‘The Monuments Men’’

0
37
 

Ha vinto due premi Oscar, come produttore per “Argo” e come miglior attore non protagonista per “Syriana”: George Clooney festeggerà 52 anni il prossimo 6 maggio. L'attore, amato anche dalla critica, ha vinto inoltre tre Golden Globes per “Paradiso amaro”, “Syriana” e “Fratello, dove sei?”.

Il suo film di maggior incasso negli Usa è “Ocean's Eleven” con 183 milioni di dollari incassati in America (450 totali nel mondo), seguito dai 182 de “La tempesta perfetta”, i 125 di “Ocean's Twelve”, i 117 di “Ocean's Thirteen” e i 107 di “Batman & Robin” .

Rivedremo George Clooney il 3 ottobre con “Gravity” film di fantascienza in 3D di Alfonso Cuaròn con protagonista femminile Sandra Bullock.

George Clooney è attualmente impegnato nelle riprese di “The Monuments Men”, film che uscirà negli Usa il 18 dicembre con lui protagonista insieme a Matt Damon, Cate Blanchett, Bill Murray, John Goodman.

The Monuments Men” è scritto, diretto, prodotto e interpretato da George Clooney ed è tratto dal libro “The Monuments Men” di Robert M. Edsel. (asca)