Cinema, Jodie Foster torna alla fantascienza con ‘‘Elysium’’

0
40
 

Jodie Foster, due volte Premio Oscar per ''Sotto accusa” e ''Il silenzio degli innocenti”, nominata agli Oscar per ''Nell'' e ''Taxi Driver'' torna al cinema dopo due anni di pausa, il suo ultimo film è stato ''Carnage” di Roman Polanski del 2011.

Dopo ''Contact'' diretto nel 1997 da Robert Zemeckis, l'attrice torna al cinema di fantascienza con ''Elysium'' ambientato nel 2154, film diretto da Neill Blomkamp (''District 9'') con Matt Damon, Jodie Foster, Alice Braga.

Nel 2154, l'umanità è divisa in due classi: i ricchi, pochi eletti che vivono su una stazione spaziale lussuosa chiamata Elysium; ed i poveri, che vivono sul pianeta Terra, ormai sovrappopolato e poco abitabile. Il governo del pianeta stabilisce nuove leggi contro l'immigrazione, per tentare di fermare le persone che continuamente tentano di arrivare su Elysium, per preservare il lusso ed i benesseri per i pochi ricchi.

Il film sarà distribuito negli Usa da Sony Pictures Entertainment il 9 agosto 2013 e arriverà in Italia il 19 settembre distribuito dalla Warner Bros Italia. (asca)