Musica, i Rolling Stones tornano ad Hyde Park: nuovo tour per i 50 anni

0
21
 

Non si fermano più e dopo quasi mezzo secolo tornano ad Hyde Park: l'ultima volta fu nel 1969 e a Londra, la band, si esibì in uno spettacolo straordinario appena due giorni dopo la morte del fondatore e chitarrista Brian Jones.

I Rolling Stones tornano alla carica e annunciano con un video sul loro sito web un nuovo tour nordamericano per il loro cinquantenario: 8 concerti, la partenza del '50 and Counting' avverrà allo Staples Center di Los Angeles in una data da definire, che dipenderà dal calendario dei playoff del Nba.

Il debutto sarà seguito da concerti ad Oakland (5 maggio), San Jose (8 maggio), Las Vegas (11 maggio), Anaheim (15 maggio), Toronto (25 maggio), Chicago (28 maggio), Boston (12 giugno) e Philadelphia (18 giugno).

I leggendari, però, torneranno anche in Europa con uno spettacolo che li riporterà il 6 luglio nel parco londinese di Hyde Park. Un vero e proprio salto nella storia, giunto dopo aver annunciato nei giorni scorsi la partecipazione alla prossima edizione del festival di Glastonbury a fine giugno, l'evento rock più atteso dell'anno in Inghilterra.

“Ci siamo talmente divertiti nei cinque concerti dell'anno scorso che vogliamo assolutamente rifarlo. Hyde Park per noi comporta ricordi incredibili, non c'è posto migliore dove esibirci per i nostri fan britannici quest'estate”, ha detto Mick Jagger. (asca)