Raphael Gualazzi, sold out a Parigi per la prima di “Happy mistake tour”

0
40
 

Successo ''senza confini'' per Raphael Gualazzi: il prossimo 2 aprile ''Happy Mistake'' uscirà anche in Francia ed è già sold out la prima internazionale dell'''Happy Mistake Tour'' che si terrà a Parigi domani, 28 marzo. La nuova tournèe dell'artista prenderà il via dal Cafè de La Danse, locale storico parigino per la musica live, per poi approdare in Italia il prossimo 6 aprile a Senigallia e l'8 aprile a Milano.

Il sold out a Parigi conferma, così, il grande apprezzamento che Gualazzi riscuote anche in Francia, dove nel 2011, con il brano ''Reality and Fantasy'', nel remix di Gilles Peterson, aveva già scalato l'air play dei network francesi. Nel suo nuovo show, che arriva insieme al successo dell'album ''Happy Mistake'' (Sugar), l'artista sarà accompagnato sul palco da una formazione di 9 elementi per sorprendere ancora una volta con sonorità che abbracciano il jazz e lo stride-piano, ma anche il soul, il gospel, il country, il blues e il rock, attraverso un progetto che esplora nuovi confini musicali e del quale lo stesso Gualazzi è anche autore, compositore, arrangiatore e produttore.

In Italia l''Happy Mistake Tour'', farà tappa il 6 aprile al Teatro La Fenice di Senigallia, l'8 aprile al Teatro Arcimboldi di Milano, il 20 aprile al Teatro Regio di Parma, il 21 aprile al Teatro Carlo Felice di Genova, il 22 aprile all'Auditorium Santa Chiara di Trento, il 27 aprile al Teatro Verdi di Firenze, il 28 aprile al Gran Teatro di Roma, il 29 aprile al Teatro Augusteo di Napoli, il 30 aprile al Teatro Politeama Greco di Lecce, il 5 maggio al Teatro Colosseo di Torino, il 6 maggio al Teatro Filarmonico di Verona, il 7 maggio al Teatro Giovanni da Udine di Udine, il 10 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, l'11 maggio al Teatro Europa Auditorium di Bologna e il 12 maggio al Teatro Massimo di Pescara. (asca)