“Non so ballare tour”, Annalisa in concerto a Roma

0
30
 

Dopo averla vista sul palco del Festival di Sanremo, dove ha presentato il brano “Scintille”, Annalisa inizierà a maggio il suo tour. Le prime date confermate sono quelle che la vedranno protagonista a Milano (il 3 maggio) e a Roma il 5 maggio all'Auditorium Parco della Musica. Oltre ai brani dei due precedenti dischi (“Nali” e “Mentre tutto cambia”) Annalisa presenterà live le canzoni del suo ultimo album “Non so Ballare”.

L'album conserva una marcata impronta pop-rock nei brani “A modo mio amo”, “Ed è ancora settembre” e “Meraviglioso addio”, e spazia fra lo stile bandistico di “Io tu e noi”, l'arrangiamento vocale chiaroscuro di “Spara amore mio”, le sfumature nordiche in "Alice e il blu" e “Tornerò ad amare”, fino alle suggestioni della traccia finale “La prima volta” che si muove interamente su voce, pianoforte e violoncello.

Annalisa firma il brano “Tutta l’altra gente”, mentre tratta con ironia temi delicati come la dipendenza in “Alice e il blu” e come il femminicidio in “Spara amore mio” nel quale mette in guardia le donne dai rischi di un amore cieco. È stata la vincitrice del premio della Critica in entrambe le due partecipazioni ad “Amici”, riconoscimenti che si vanno a sommare alla premiazione ai Wind Music Awards, al Premio Lunezia e alle due edizioni del Premio Videoclip.