Domani a Montelanico, rassegna di cortometraggi

0
23

30 settembre 2011, ore 21.30, ritorna per il secondo anno consecutivo, Montelanico – In Corto, rassegna di corti cinematografici indipendenti nel comune di Montelanico (RM). Partendo sempre dall'iniziativa spontanea di Emiliano Storace, Fabio Belli ( giornalista e regista ) e dalla grande passione per il cinema del Comune di Montelanico, la rassegna riproporrà anche in questa stagione una serata ricca di cortometraggi e lavori cinematografici proposti da numerosi registi del panorama laziale e italiano.

L’intera serata, organizzata sempre nella Sala Garibaldi del Comune di Montelanico, sarà nuovamente l’occasione di assistere a lavori cinematografici di pregevole fattura che hanno già avuto modo di partecipare a numerosi festival nazionali ed internazionali di cortometraggi, raccogliendo un enorme successo in termini di premi e apprezzamento del pubblico.

Tra i vari lavori presentati, da segnalare “La frittatina”, con il regista romano Marcello Gori che sarà presente per parlare del suo lavoro. Oltre al film di Gori, sarà proiettato un altro film molto interessante dal titolo “Trentuno”, opera del regista Antonio Andrisani, che racconta con occhio ironico il tema attualissimo della crisi del lavoro.

Inoltre, ci sarà anche una lieta sorpresa per tutti gli abitanti di Montelanico, perché infatti verrà proiettato  un cortometraggio interamente dedicato a Montelanico, realizzato dal regista Fabio Belli, in cui si omaggerà il comune di Montelanico dando piena libertà alle parole ed alle sensazioni dei suoi abitanti.