Avril Lavigne al Palalottomatica

0
25

Dopo il successo del suo quarto album “Goodbye Lullaby”, uscito lo scorso marzo su etichetta RCA Records (Sony), la reginetta del pop rock Avril Lavigne torna in Italia questo mese nell’ambito del suo THE BLACK STAR TOUR: sabato 10 settembre, alle ore 21.00, si esibirà in concerto al Palalottomatica di Roma.

La giovane cantautrice canadese ha lasciato un segno indelebile nell’industria discografica, con oltre 30 milioni di album venduti nel mondo, otto nomination ai Grammy e sette premi Juno. Originaria di Napanee, paesino dell’Ontario, in Canada, la ventiseienne Avril Lavigne è esplosa sulla scena musicale nel 2002 con l’album Let Go (6 volte disco di platino) che ha venduto oltre 16 milioni di copie nel mondo. Il secondo album Under My Skin del 2004 (3 volte disco di platino), ha debuttato alla posizione numero 1 della Top 200 di Billboard e ha venduto oltre otto milioni di dischi nel mondo. Nel 2007 è uscito The Best Damn Thing, anticipato dal singolo “Girlfriend”. Il brano ha raggiunto il primo posto delle classifiche ed è tuttora il più grande successo di Avril Lavigne: con oltre 7,3 milioni di download in otto lingue, “Girlfriend” è stato il brano digitale più venduto del 2007.

Con questi tre album, Avril ha messo ha segno una serie di hit internazionali: i singoli “Complicated”, “Sk8er Boi”, “I’m With You”, “Losing Grip”, “Don’t Tell Me”, “My Happy Ending”, “Nobody’s Home”, “Girlfriend”, “When You’re Gone”, “Hot” e “The Best Damn Thing”. The Best Damn Thing contiene anche la ballata epica “Keep Holding On”, che Avril ha scritto su richiesta della 20th Century Fox per il film fantasy Eragon. Le canzoni di Avril sono anche state inserite nelle colonne sonore dei film Tutta colpa dell’amore, Una settimana da Dio, Una bionda in carriera, Principe azzurro cercasi e La coniglietta di casa.

Scritto a più riprese nel corso degli ultimi anni, il suo ultimo lavoro Goodbye Lullaby, che la vede autrice o co-autrice di tutti i brani, è ricco di canzoni profonde e capaci di coinvolgere l’ascoltatore. Questi pezzi trasmettono varie emozioni e riflettono uno stato d’animo dolce-amaro che in genere non si accompagna ai pezzi più noti di Avril.

Informazioni sul concerto:
Sabato 10 settembre
Palalottomatica
Inizio Concerto 21:00

Biglietti in vendita nelle prevendite autorizzate e sul circuito TicketOne www.ticketone.it

Costo dei biglietti per il concerto di Roma:
Parterre In Piedi: 32 euro + prevendita
Primo Anello A Numerato: 36 euro + prevendita
Secondo Anello B Numerato: 36 euro + prevendita
Terzo Anello C Numerato: 32 euro + prevendita

Info: 06.54220870
Per informazioni sulle altre date italiane
Live nation italia 02 53006501 – info@livenation.it – www.livenation.it