Ferragosto, in 30mila a Ostia per Barbarossa Mannoia e Britti

0
40

Sono state circa trentamila le persone presenti ieri al Pontile di Ostia per il concerto gratuito di tre grandi cantautori romani, Luca Barbarossa, Fiorella Mannoia e, a sorpresa, Alex Britti, che si è concluso con uno spettacolo pirotecnico d’eccezione con fuochi d’artificio di terra e d’acqua, luci a effetto e bengala. Lo spettacolo, sostenuto dall’Assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale, ha visto salire sul palco tre artisti romani che in uno spettacolo unico nel suo genere hanno intrattenuto insieme il pubblico con i successi del loro vasto repertorio e diverse “sorprese”; Britti ha cantato “Oggi sono io”, “Solo una volta”, oltre ad altri suoi successi; Mannoia ha intonato “Sally” e “I cieli d’Irlanda” mentre Barbarossa con la “Social Band” ha eseguito i brani del suo ultimo album pubblicato lo scorso febbraio, i grandi classici come “Via Margutta”, “Portami a ballare” e, particolarmente apprezzate dal pubblico, alcuni stornelli romani e canzoni popolari. Gran finale tutti insieme con “Che sarà” e “E’ la pioggia che va”.

Al termine del concerto, lo show è continuato con un lungo spettacolo di fuochi d’artificio, che ha intrattenuto il pubblico per mezz’ora con girandole pirotecniche, rappresentazioni e giochi di luce, bengala e fuochi d’artificio di terra e d’acqua. Per l'occasione i negozi hanno goduto della facoltà di rimanere aperti fino all’una di notte, allo scopo di coniugare così shopping e musica d'autore.

“Anche quest’anno – ha detto l’Assessore Bordoni – il Ferragosto sul litorale romano è stato un appuntamento all’insegna della spensieratezza e dell’allegria, con un concerto d’eccezione che ha riunito al Pontile tre grandi cantautori romani. È stato un evento con un grande boom di presenze sul mare di Roma, che si conferma sempre di più un luogo di grande attrattiva che non ha nulla da invidiare alle altre località balneari e turistiche del paese. Desidero rivolgere un ringraziamento ai tre artisti che hanno regalato una serata indimenticabile e uno tra i più importanti eventi che si siano realizzati negli ultimi anni a Ostia”. Il calendario dei grandi spettacoli a Ostia prosegue con Ostia Classic, la manifestazione culturale promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive e Litorale di Roma Capitale che si tiene presso il centro commerciale naturale di piazza Anco Marzio. Il programma, tra gli altri spettacoli, prevede i concerti di Nico Fidenco il 23 agosto, Ornella Vanoni l’11 settembre, oltre a tributi a grandi cantautori internazionali e nazionali come i Beatles il 10 settembre, Astor Piazzola il 13 settembre e Mina il 15 settembre.