Ostia, ferragosto con negozi aperti e concerti Barbarossa e Mannoia

0
42

"Negozi aperti fino all’una di notte e musica d’autore per il Ferragosto del XIII Municipio con l’iniziativa 'Notte di Ferragosto tra musica e commercio patrocinata e sostenuta dall’Assessorato alle Attività Produttive e al Litorale di Roma Capitale. La disciplina oraria permette infatti alle attività commerciali situate a Ostia e nel suo entroterra di restare aperte anche nel lunedì di festa e Piazzale dei Ravennati, il Pontile di Ostia, sarà animato a partire dalle ore 21 dal concerto gratuito di Luca Barbarossa.

Insieme alla sua “Social band” – Roberto Polito alla batteria, Mauro Formica al basso, Claudio Trippa e Mario Amici alle chitarre e Muzio Marcellini alle tastiere – il cantautore romano eseguirà i brani del suo ultimo album “Barbarossa social club”, uscito lo scorso 16 febbraio. Ad impreziosire lo spettacolo del Pontile contribuirà anche la presenza sul palco di Fiorella Mannoia che accompagnerà Barbarossa in alcuni pezzi per arrivare a un finale a ritmo di rock". Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

“Anche quest’anno il Ferragosto del Tredicesimo Municipio – afferma l’assessore Davide Bordoni – si distingue per un’offerta che mette in evidenza le potenzialità del Lido. I negozi aperti fino a tardi e la musica di qualità conferiscono un carattere dinamico alla bellezza naturale del Mare di Roma. Mi auguro che sempre più romani e turisti possano apprezzare il Litorale nella sua veste migliore e trascorrere una piacevole serata con i protagonisti della musica italiana d’autore”.