Andreas Nestl in mostra al Senato

0
58

Sono esposti in mostra al Senato, da oggi 30 marzo fino all'8 aprile, presso Palazzo della Minerva, gli scatti in bianco e nero dei protagonisti della Repubblica ritratti dal fotografo Andreas Nestl che ripercorre così gli ultimi 50 anni della storia politica italiana.

Dal presidente Carlo Azeglio Ciampi ai senatori Giulio Andreotti e Rita Levi Montalcini, trenta scatti, tra luci dure e ombre nette, dedicati ai più celebri senatori e deputati della prima e seconda Repubblica, con particolare attenzione ai senatori a vita, in una ricerca fotografica che non intende rappresentare in senso “classico”, ma si prefigge di indagare, di guardare oltre il visibile.

Profondità di campo, fuoco e rinuncia d’aggiuntivi per abbellire il viso, Andreas Nestl trasforma, col suo stile inconfondibile, fotografie in opere d’arte attraverso un processo di produzione fotografico per sua stessa ammissione “molto arduo”, ma sicuramente emozionante.

L’esposizione può essere visitata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 19; il sabato dalle ore 9 alle 12. L’ingresso è libero.