Torna all\’Auditorium la Festa del Libro

0
28

Si terrà dal 1 al 10 aprile all'Auditorium Parco della Musica di Roma la seconda edizione di “Libri come”, rassegna romana sul mondo del libro e della lettura ricca di incontri, laboratori, corsi e iniziative per le scuole.

Editori, scrittori e appassionati si confronteranno non solamente su cosa sia un libro, ma anche e soprattutto sul come venga scritto, stampato, pubblicato, venduto e letto. Tra i tanti gli ospiti chiamati a rappresentare il panorama letterario nazionale e internazionale si avvicenderanno Jonathan Franzen, che nell'anteprima di lunedì 21 marzo presenterà al pubblico italiano l'attesissimo romanzo “Liberta”, Claudio Magris, Roberta De Monticelli, Andrea De Carlo, Walter Siti, Francesco Piccolo, Margaret Mazzantini, Alessandro Piperno, Sandro Veronesi e Massimo Carlotto e Umberto Eco, protagonista dell'incontro di chiusura.

Nel palinsesto della manifestazione i weekend saranno affidati ai momenti più spettacolari mentre durante la settimana l'attenzione si concentrerà sugli studenti. In particolare, in occasione dei 150 anni dalla nascita dell'Italia, si susseguiranno una serie di lezioni per le scuole, nelle quali lo scrittore Maurizio Maggiani racconterà avvenimenti e figure del Risorgimento. Laboratori, conferenze e mostre di illustrazione e fotografia, prodotte appositamente per "Libri come", saranno ospitati nel "Garage”, un immenso spazio di oltre duemila metri quadrati per entrare nel sistema della produzione editoriale insieme ai suoi protagonisti.

"Libri come" è promosso e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, con la collaborazione di Telecom Italia. Il programma è curato da Marino Sinibaldi, con la collaborazione di Michele De Mieri e Rosa Polacco.

Gli eventi sono a pagamento al costo di 2 euro.
L'ingresso al Garage e alle mostre è gratuito.
Prenotazioni scuole: Tel. 06 80241226 – 408 – 563
Info: Tel 06 80241281 – www.auditorium.com