Torna a Roma il clarinetto di Woody

0
43

 

E’ appena partita la prevendita dei biglietti del concerto che Woody Allen terrà il prossimo 26 marzo a Roma, in compagnia della sua “New Orleans Jazz Band” all'auditorium della Conciliazione. La band che da anni lo accompagna nei suoi concerti in giro per il mondo, sarà con lui anche in questa occasione, nella quale il ricavato sarà devoluto all’ospedale Bambino Gesù.

Allen, che insieme all’attività di regista affianca da circa 35 anni quella di clarinettista, suona tutte le settimane allo storico Hotel Carlyle di Manhattan. Nei suoi concerti viene spesso accompagnato da una formazione jazz di sei elementi: il direttore musicale Eddy Davis al banjo, Simon Wettenhall alla tromba, Jerry Zigmont al trombone, Conal Fowkes al pianoforte, Greg Cohen al contrabbasso e John Gill alla batteria.

Insieme torneranno a far sognare Roma con uno dei loro indimenticabili concerti in cui il jazz più classico e sfizioso domina incontrastato. Il loro repertorio è composto da oltre milleduecento pezzi tra marce, blues, rags e numerosi motivi popolari. (5web)