Virtus Roma, De Zeeuw spinge sull’acceleratore: Nancy ko

Seconda vittoria in Eurocup, domenica la squadra di Dalmonte proverà a fare risultato sul campo dell’Orlandina

0
366
Virtus Roma Basket, De Zeeuw eurocup porta squadra alal vittoria

Virtus Roma a passo spedito in Eurocup. La formazione di Dalmonte centra la doppietta in coppa, due vittorie consecutive, prima con e ora Nancy. Nennemo in campionato la squadra capitolina è riuscita a ottenere questo traguardo, e dopo il ko di Venezia domenica proverà a fare risultato sul campo dell’Orlandina (seconda trasferta consecutiva).

CHE VITTORIA – La Virtus Roma ha battuto Nancy per 84–79 (18-18, 42-38, 64-64) dopo aver vinto anche in casa dello Charleroi (prossimo impegno con il Siviglia). Una gara divertente, equilibrata, con la Roma che ha cercato l’allungo già dopo i primi due mini tempo senza però mettere le giuste distanze.

Adams e Gladyr hanno tenuto in vita il Nancy, che si è arreso solo nel finale quando Roma ha messo il piede sull’acceleratore con De Zeeuw (16 punti, gli stessi di Triche, 19 per Gibason e 13 per Jones).

SODDISFATTO DALMONTE – Questa non era una partita facile, Nancy è un avversario ostico e Dalmonte spiega:«Il nostro piano partita prevedeva di proteggere l’area, perchè Nancy ha un gioco interno efficace grazie ad elementi come Pietrus e Falker, cioè togliere più tiri aperti possibili in area perchè nelle gare di campionato francese hanno mostrato un’importante capacità realizzativa oltre che forza fisica».

«Abbiamo cercato di limitare i loro rimbalzi in attacco perchè con la loro taglia potevano metterci in difficoltà – aggiunge il coach -. Abbiamo fatto uno sforzo importante, soffrendo qualcosa ma disputando una buona prestazione. Nel prossimo futuro dobbiamo evitare di far evaporare in pochi secondi quel margine di 8-9 punti che costruiamo con fatica, però mi auguro e credo che questo tipo di partite ci possa aiutare ad affrettare la crescita in un aspetto in cui siamo ancora indietro rispetto a Nancy e a tutte le squadre di un girone senza “big” ma molto equilibrato».

 

(Foto Paolo Pizzi per gentile concessione)

 

[form_mailup5q lista=”virtus roma”]

È SUCCESSO OGGI...