Virtus Roma, c’è il Nancy per l’Eurocup: missione “rialzarsi subito”

Fiocco azzurro in casa Dalmonte: il coach è diventato papà del piccolo Edoardo

0
353
Acea Virtus Roma, in Eurocup impegno al PalaTiziano contro Nancy. Dalmonte papà del piccolo Edoardo

Rialzarsi subito. È il “mantra” che la Virtus Roma ripete in questi giorni per convincersi a riprendere immediatamente la marcia giusta dopo il ko in casa dell’Umana Reyer Venezia.

CAMPIONATO – Dopo l’esordio positivo in casa, la formazione di Dalmonte ha fatto registrare il primo stop 74-57 (17-19, 33-35, 55-49), nonostante una prestazione generosa. Questa volta non sono bastati i punti di Gibson (17), Jones (13) e Triche (7). Ci si aspetta sicuramente molto di più da Stipcevic, sicuramente ha bisogno ancora di tempo ma deve essere maggiormente incisivo.

«Abbiamo sprecato nei minuti finali una partita giocata alla pari fino al 36’ – ha spiegato Dalmonte – in cui avevamo dimostrato di poter competere fino all’ultimo possesso. Negli ultimi 4’ abbiamo sprecato possessi, non siamo riusciti a convertire in canestri i tiri aperti che abbiamo costruito e il nostro attacco ha collassato contro i cambi sistematici di Venezia, contro i quali non siamo riusciti muovere la palla finendo per intestardirci».

FIOCCO AZZURRO – Intanto un motivo per essere felice almeno oggi, e dimenticarsi dell’espulsione di domenica, coach Luca Dalmonte ce l’ha. È nato il piccolo Edoardo, e il mondo Virtus Roma abbraccia il tecnico e la moglie Romina.

EUROCUP – La Virtus Roma si rituffa in Eurocup, dopo il successo in casa dello Charleroi. Mercoledì sera alle ore 20.45 sfiderà al PalaTiziano il Nancy. Intanto proprio pochi giorni fa è arrivata la comunicazione dello spostamento delle gare casalinghe contro Baloncesto Siviglia e Cez Basketball Nymburk, della 3° e 9° giornata della regular season.

La partita contro la compagine andalusa è stata anticipata alle ore 18 di mercoledì 29 ottobre, mentre la penultima gara del Gruppo C è stata anticipata a martedì 9 dicembre alle ore 20,45. Il tutto per evitare la sovrapposizione con le gare di Serie A e di Champions League della Roma.

 

(Foto Paolo Pizzi per gentile concessione)

 

[form_mailup5q lista=”virtus roma”]

È SUCCESSO OGGI...