Virtus Roma, D’Ercole e soci rialzano la testa

0
93
Acea Virtus Roma, D_Ercole e Dalmonte commentano la vittoria contro Caserta (tedeschi)

«Avevamo deciso che questo doveva essere un punto per ripartire da un momento un po’ difficile, dopo alcune sconfitte consecutive figlie di fattori oggettivi. Abbiamo preso una vittoria importante, anche in questo modo». Commenta così coach Dalmonte il ritrovato successo della sua Virtus Roma nel match casalingo contro Caserta per 82-79 (22-12, 41-34, 59-52). Migliori in campo nei punti Jones con 16, Goss e Hosley con 13, Baron 11.

L’ANALISI DI DALMONTE – «Ce la siamo giocata sempre con un andamento di un certo tipo – ha aggiunto il coach -, contro una squadra che gioca una bella pallacanestro. Abbiamo fatto una partita produttiva, pressando a tutto campo, alzando il ritmo e avendo l’inerzia della partita. Con le palle recuperate e l’aggressività abbiamo pareggiato il numero dei possessi persi nei rimbalzi offensivi, consapevoli che Caserta era forte da quel punto di vista».

UN NUOVO CICLO – «La squadra ha fatto uno sforzo – ha concluso coach Dalmonte -, non si è incastrata e ha esorcizzato il momento. Ho visto per larghi tratti una bella faccia, che avevamo lasciato forse un mese fa, anche se a Cantù avevamo fatto lo stesso bene. Questa ne è una conferma, mi auguro che sia l’inizio di un ciclo in cui ognuno si riconosca negli equilibri che stiamo ricercando».

D’ERCOLE SORRIDE – «Siamo contenti, il nostro obiettivo era di ritrovare la vittoria dopo un mese difficile – ha spiegato Lorenzo D’Ercole -. Nel match abbiamo avuto degli alti e bassi, e alla fine abbiamo rischiato qualcosina. Usciamo fuori da un periodo buio, dove anch’io non ero abbastanza inciviso, ma credo di esserlo stato contro Caserta. Deve essere un nuovo inizio per me e per tutti noi, una ripartenza dopo un momento nero. La stagione è ancora lunga e la classifica è sempre buona». Ora c’è da pensare alla trasferta di Bologna.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA VIRTUS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”19″]