Calciomercato Lazio, è fatta per Balanta

Si può chiudere a 4,5 milioni per il difensore del River Plate. Rispuntano anche Vlaar e Konè

0
260
As Roma calciomercato, Benatia ai ferri corti, sabatini punta balanta e ferreira carrasco

Battendo la concorrenza di Valencia, Roma e Inter, la Lazio è a un passo dal difensore del River Plate Eder Alvarez Balanta.

Il giovane sudamericano, classe ’93, sarebbe in procinto di lasciare l’Argentina e accasarsi al club biancoceleste per una cifra che si aggira intorno ai 4,5 milioni di euro più bonus. Il calciatore colombiano, come riporta l’emittente spagnola Radio Marca, sarebbe dunque molto vicino al club di Claudio Lotito e comporrebbe insieme a Stefan De Vrij un’ottima coppia difensiva.

RITORNI DI FIAMMARon Vlaar, in forze all’Aston Villa, godeva di sicura conferma nel club inglese dopo un colloquio con il suo allenatore, ma la Lazio avrebbe un piano per portarlo a Formello: nonostante l’affare Balanta infatti, la squadra britannica deve ancora versare nelle casse capitoline 4 milioni di euro per l’acquisto dell’attaccante Libor Kozak. In base a questo credito e ai buoni rapporti tra le due società, si potrebbero riaprire spiragli per il trasferimento del difensore olandese a Roma. E torna viva la pista che porta a Panagiotis Konè, centrocampista del Bologna che piace anche all’Udinese a qualche club turco e inglese. La sua valutazione è però di 6 milioni di euro. L’affare si può chiudere, a cifre inferiori, negli ultimi giorni di mercato.

IN USCITA – Con la conferma in rosa dei big Candreva, Lulic e Onazi (clamorose offerte permettendo), a lasciare la capitale saranno sicuramente Ciani, Cavanda e Novaretti: per il primo si attendono offerte e si cerca un piazzamento, per il secondo l’Amburgo è sempre in pole position, per il terzo alla coppia Catania-Chievo si è aggiunto il Palermo per acquistarlo.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...