Calciomercato Lazio, ecco chi parte

Candreva, Lulic, Onazi, Marchetti, Cavanda: tante le situazioni da gestire nello spogliatoio biancoceleste

0
368
Ss Lazio, trattative di calciomercato con Udinese e Juventus, rinnovo di Candreva possibile, scambio Lulic Isla (tedeschi)

Più che il mercato in entrata, dopo l’acquisto di Stefan De Vrij, in casa Lazio a tenere banco è la gestione dei pezzi pregiati della rosa, in bilico sul rimanere almeno un altro anno a Roma o cambiare aria subito, specie dopo la recente contestazione dei tifosi al presidente Claudio Lotito sul rafforzamento della squadra.

LA RIVELAZIONE DEL 2014Antonio Candreva è stato sicuramente uno dei calciatori più importanti dell’ultima stagione biancoceleste, capace con le sue prestazioni di conquistarsi la convocazione al mondiale 2014. Il trequartista ex Udinese è stato blindato a Formello da Lotito (promesso anche un ritocco all’ingaggio) ma su di lui c’è l’interesse di molti club importanti, su tutti Paris Saint-Germain, Juventus, Napoli e Atlético Madrid, tutti con la possibilità di fargli giocare la Champions League. Per il momento il calciatore è incedibile, ma di fronte a un’offerta di circa 30 milioni di euro (come annunciato dal patron laziale) o una tentazione dell’ultimo minuto Candreva potrebbe andarsene.

GLI ALTRI – Il portiere Federico Marchetti è uno dei papabili partenti, nel caso in cui l’interesse del Milan si concretizzasse in “soldoni” o il Napoli decidesse di non riscattare Pepe Reina: l’estremo difensore laziale non ha replicato la splendida stagione 2012/13 e non sente più di sè la fiducia della tifoseria. Motivo questo per pensare di trasferirsi altrove e riscattarsi per riconquistare anche la nazionale azzurra; discorso diverso per l’esterno Senad Lulic, che nonostante l’interesse della Juventus resterà quasi sicuramente alla Lazio almeno per un altro anno. Per acquistare il centrocampista nigeriano Ogenyi Onazi, messosi in luce al mondiale con la Nigeria e autore di un discreto campionato all’esordio in Serie A, basta una proposta da 10 milioni di euro (sicuramente esagerata). Sul calciatore c’è il forte interesse di diverse squadre inglesi, ma Lotito vuole trattenerlo alla Lazio. Per far sì che ciò accada dovrà però portare il suo stipendio da 300mila a un milione di euro a stagione, oppure venderlo a una cifra non superiore ai 7 milioni. Dipenderà tutto dalla decisione del presidente. Per Konko smentito l’interesse dei francesi dell’Olympique Marsiglia, mentre per Novaretti restano sempre vigili Catania e Chievo Verona. In entrata sfumato, infine, il difensore Rafael Marquez che si è accasato al Verona.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...