SS Lazio, il ritorno di Klose da campione del mondo

Il tedesco rientra oggi a Roma e giovedì raggiungerà la squadra in Germania, Arriva anche De Vrij

0
202
klose-ss-lazio

Atterra a Roma quest’oggi con negli occhi ancora le emozioni per il trionfo al mondiale brasiliano di un mese fa. E tanta voglia di riscattare l’opaca scorsa stagione della Lazio, in un 2014/15 in cui vuole essere protagonista come con la sua nazionale tedesca in Sudamerica.

IL RITORNO DA CAMPIONE – Miroslav Klose è pronto al rientro in gruppo dopo delle meritate vacanze (ultimi giorni trascorsi con la famiglia in Sardegna) e giovedì raggiungerà la squadra in Germania, a Marienfeld, dove i compagni agli ordini del mister Silvio Pioli stanno proseguendo il ritiro preparatorio al nuovo campionato. Al mondiale l’attaccante ex Bayern Monaco, al suo terzo anno da laziale, ha siglato due reti e giocato quasi tutte le partite della Germania (mancando solo la terza gara del girone eliminatorio), fornendo il suo contributo prezioso per la conquista del trofeo iridato e diventando il calciatore con più gol segnati in coppa del mondo (16). I 71 goal con la casacca bianco-nera lo introducono inoltre nella storia come cannoniere più profilifico della storia della sua patria. Con la Lazio finora Klose ha messo a segno 34 goal in 100 presenze tra campionato e coppe. Numeri importanti che vuole migliorare ancora per proiettare il club biancoceleste in alto in Italia e in Europa.

DE VRIJ – Chi invece è già arrivato a Marienfeld è il neoacquisto olandese Stefan De Vrij, prelevato dal Feyenoord qualche giorno fa per circa 8,5 milioni di euro. Per lui quello odierno sarà il primo giorno nel nuovo team, buono per conoscere allenatore, compagni e staff e assaporare subito un po’ di lazialità.

MERCATO – Mentre si aspetta anche il rientro dell’argentino Lucas Biglia (tentato dal Real Madrid) si registrano gli interessamenti dell’Olympique Marsiglia per il difensore Konko e di Catania e Chievo per il compagno di reparto Novaretti. Si allontana invece l’olandese Ron Vlaar, vicino alla conferma nell’Aston Villa. Si cerca sempre un difensore centrale da affiancare a De Vrij.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...