Calciomercato Lazio, Roma-Torino-Bologna sarà un triangolo di fuoco

Si tratta per qualche scambio con la Juventus, interessata anche a Keita. Ma Pioli dice la sua e mette nel mirino Kone e Ramirez

0
421
Ss Lazio Calciomercato, affari sulla tratta Juventus e Bologna, Keita e Ramirez da trattare

Il presidente Lotito cerca di far pace con la tifoseria biancoceleste. Il suo anno della svolta deve cominciare anche da questo punto: mettere da parte le incomprensioni e non vedere mai più uno stadio vuoto. La Lazio ha bisogno anche dei suoi tifosi per tornare a volare. Ma prima di tutto questo serve un progetto e una squadra competitiva. E allora Lotito intanto lavora su tre fronti.

MERCATO – Risolta la comproprietà di Candreva e con Basta ormai in dirittura d’arrivo, Tare e Lotito valutano tutte le altre mosse. Con al Juventus continuano a circolare voci di possibili scambi: Quagliarella per Candreva, ma occhio perchè se la Juve ha messo in “vendita” l’attaccante non c’è solo la Lazio per prenderlo. Il Torino lo vorrebbe e sta insistendo parecchio. Se Lotito e Tare vogliono l’attaccante bianconero non devono pensarci troppo, anche perchè il Toro può avere difficoltà economiche, ma a Quagliarella possono offrire il palcoscenico europeo e la Lazio no.

Alla Juve quei soldi serviranno per fare altri acquisti e uno di questi potrebbe essere proprio Candreva. Piacciono però anche Lulic e Keita, e in cambio si potrebbero valutare Gabbiadini, Peluso e Ogbonna. In ogni caso Lotito e Agnelli stanno dialogando da un po’, e non è detto che queste trattative per ora siano solo alla fase embroniale, per svilupparle e trovare un accordo c’è tutta l’estate.

GIOVANI – Lotito elabora idee e le propone: «Ridurre il carico fiscale alle società che puntano sui giovani connazionali». Ovviamente la Lazio è una di queste, e il presidente avanza l’ipotesi al presidente del Consiglio Matteo Renzi, sapendo che sarebbe un incentivo per i club con tanti risvolti positivi nell’immediato e nel futuro per il calcio italiano.

LE RICHIESTE DI PIOLI – Ora che c’è un nuovo allenatore non si può non tenere conto delle sue richieste per quanto riguarda il mercato. Pioli è interessato a prendere il greco Kone dal Bologna, il trequartista Ramirez del Southampton ma anche lui ex Bologna. Insomma due giocatori che il tecnico conosce bene.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]
 

È SUCCESSO OGGI...