Ss Lazio, contro il Verona per sognare un posto in Europa

Ledesma questa sera allo stadio Olimpico giocherà la trecentesima partita con la maglia biancoceleste

0
150
Ss Lazio, sfida col Verona questa sera all'Olimpico per un posto in Europa League, ledesma al traguardo delle 300 gara in biancoceleste (Tedeschi)

La Lazio è pronta a scendere in campo questa sera alle ore 19 allo stadio Olimpico per sfidare il Verona in una gara che vale molto in ottica Europa League.

LA CLASSIFICA – Al di là della Juventus scudettata, della Roma certa del suo secondo posto, del Napoli al terzo gradino del podio davanti alla Fiorentina (61 punti), dall’Inter in poi è tutto da vedere. Tra i nerazzurri a quota 57, sconfitti ieri sera dal Milan che di fatto ha dato uno scossone importante alla corsa per l’Europa, e proprio il Verona ci sono solo 5 punti con sei squadre che possono lottare per gli ultimi due posti.

Al momento Inter e Torino (55) sono in Coppa, ma Parma e Milan inseguono a quota 54, Lazio e Verona a 52. Fondamentale la vittoria quindi per le due squadre, un pareggio non cambierebbe di molto le sorti della classifica.

OBIETTIVO LAZIO – La formazione biancoceleste deve puntare ai tre punti, non ha alternative se vuole dire la sua in questa corsa per l’Europa League, anche in virtù delle gare rimaste da giocare. Per il match di questa sera Reja non ha convocato Marchetti, in porta quindi ci sarà Berisha (a disposizione Strakosha, Guerrieri).

Per il reparto difensivo ci sono Biava, Dias, Konko, Ciani, Novaretti, Pereirinha, Cana, Radu; al centrocampo Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Biglia, Felipe Anderson, per l’attacco Klose, Perea, Keita, Kakuta.

Probabile che Reja decida di schierare in avanti proprio Candreva, Mauri e Keita, mentre Klose dovrebbe entrare in un secondo momento. Tra difesa e centrocampo i nomi più getttonati sono Konko, Biava, Cana, Radu e poi Biglia, Ledesma e Lulic.

LE CURIOSITÀ – Sul fronte mercato dopo il rinnovo di Klose, dovrebbe arrivare a breve anche la firma di Mauri e Keita, mentre Postiga lascerà il club direzione Valencia. Andrà in prestito invece Perea. Momento d’oro per Cristian Ledesma che questa sera giocherà la trecentesima partita con la maglia della Lazio, un traguardo che hanno raggiunto in pochi: è infatti il settimo per numero di presenze nella storia biancoceleste.

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...

lago di bracciano

Colpito da un grosso tronco in via dei Laghi: è grave

Incidente sul lavoro stamattina in via dei Laghi dove un operaio straniero è stato colpito da un grosso tronco. L’albero era poggiato su un camion, la vittima sarebbe rimasta schiacciata dal peso e dall’impatto contro...

Regione Lazio, Zingaretti: «Già in distribuzione oltre un milione di vaccini antinfluenzali»

Il governatore del Lazio Nicola Zingaretti nel corso di un evento in merito alla vaccinazione antiinfluenzale ha assicurato che sono già in distribuzione oltre un milione di vaccini. A questo scopo ci si può rivolgere ai...
As Roma-Real Champions League

As Roma, arriva il referto delle analisi per Manolas

Dopo l'infortunio che lo ha costretto a uscire dal campo nella sfida contro il Napoli di sabato, Kostantinos Manolas è stato oggi sottoposto a controlli clinico-strumentali che hanno messo in evidenza la presenza di...

Violento scontro con un’auto: muore scooterista: aveva 44 anni

Terribile incidente a Roma. È morto, nella notte, in ospedale lo scooterista rimasto gravemente ferito ieri sera in un incidente stradale avvenuto in via Tiburtina all'altezza di Tor Cervara. Sul posto sono intervenuti i vigili...
Ss Lazio, Simone Inzaghi (Foto Paolo Pizzi

Ss Lazio, il mese della verità per Simone Inzaghi

La Lazio è diventata grande. Il successo dei ragazzi di Inzaghi all'Allianz Stadium contro la Juventus ha permesso ai capitolini di agguantare proprio i bianconeri al terzo posto. Una vittoria che mancava contro i...