Ss Lazio, Lulic e Keita rilanciano le ambizioni per l’Europa League

Voti alti nelle pagelle per i due giocatori biancocelesti. Radu accende l'interesse del Manchester United

0
269
Ss Lazio, Keita e Lulic premiati dai voi della stampa, migliori in campo a Cagliari. Radu corteggiato dal Manchester United (tedeschi)

Vittoria importante, prestazione buona, tre punti che danno un nuovo slancio alla classifica di campionato in ottica Europa League. Un successo arrivato in trasferta grazie ai gol di Lulic e Keita, mentre Klose è rimasto ancora a secco.

LE NOTE POSITIVE – Tredici punti nelle ultime sette partite, in pratica dal mese di febbraio ad oggi, la formazione di Reja ha infilato quattro vittorie – di cui tre in trasferta e una in casa -, il pareggio nel derby e due ko con Catania e Atalanta. I migliori della gara di ieri, in base alle pagelle riportate dai maggiori quotidiani, sono stati Lulic e Keita per tutti con una media superiore a sette. Mentre Lulic è stato premiato con un sette quasi unanime (solo Leggo lo ha premiato con 7.5), Keita ha avuto voti davvero eccellenti: si va dal 7.5  fisso all’8 dato sempre da Leggo.

CORSA ALL’EUROPA – La Lazio (41 punti in classifica) vuole credere che raggiungere un posto in Europa League sia fattibile, in fin dei conti squadre come Atalanta e Milan si sono tirate fuori da sole con andamenti altalenanti. Con il Verona a un solo punto di distacco (40, il Torino che deve scendere in campo stasera), la formazione di Reja prova a guardare in alto con il Parma a quota 46 (ma una gara da recuperare con la Roma), l’Inter a 47 e la Fiorentina a 48. E proprio il presidente del Parma Ghirardi ha detto: «Proveremo a conquistare l’Europa, penso che il nostro avversario principale sia la Lazio».

IL MERCATO – E se il Manchester United volesse portare in Inghilterra Radu? Mentre Lotito da una parte promette presto l’arrivo di un paio di giocatori, ecco che lo United per dare man forte alla sua difesa in una stagione non esaltante vuole venire a pescare in Italia. Delle voci di Footballdirectnews.com – come riporta anche Lazionews.eu – farebbero intendere un interessamento per il difensore. «C’è stato un colloquio, è uno dei pochi giocatori che stiamo monitorando. Ha gran parte delle caratteristiche che stiamo cercando».

(Foto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...