Lazio, Edy Reja è il nuovo tecnico: contratto fino al 2015

Ha già guidato i biancocelesti dal febbraio 2010 fino al maggio 2012 e sostituirà Vladimir Petkovic

0
196
Edy Reja è il nuovo allenatore della Lazio. Lotito licenzia Petkovic

Edy Reja è il nuovo allenatore della Lazio. Dopo una lunghissima telenovela durata diversi giorni e l’ipotesi, seppur remota, di vedere arrivare Giovanni Trapattoni il tecnico goriziano ha firmato un contratto con la società biancoceleste fino al giugno 2015. E’ atteso nella capitale lunedì quando, a Formello, è in programma la ripresa degli allenamenti.

Reja, che ha già guidato la Lazio dal febbraio 2010 sino al maggio 2012, sostituisce alla Lazio Vladimir Petkovic che sarà licenziato dal club capitolino per giusta causa, non avendo informato preventivamente la dirigenza di aver accettato di guidare, dal prossimo luglio, la nazionale della Svizzera. Nato a Lucinico, frazione di Gorizia, da famiglia di origine slovena, fu portato ancora giovane da Paolo Mazza a Ferrara tra le file della Spal.

Esordì giovanissimo in Serie A e, insieme a compagni di squadra come Fabio Capello, Luigi Pasetti e Adriano Zanier vinse, nel 1965, il Campionato Primavera. Nella sua carriera di calciatore, che durò dal 1963 al 1977, oltre a quella della Spal, vestì le maglie del Palermo, dell’Alessandria e del Benevento con cui chiuse la carriera di giocatore.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

 

È SUCCESSO OGGI...