Lazio, sorteggio di Europa League: ci sono i bulgari del Ludogorets

La squadra di Petkovic contro la rivelazione della coppa. Agli ottavi l’incrocio sarà con la vincitrice di Valencia-Dinamo Kiev

0
176
Ss Lazio sorteggio Europa League pesca bulgari Ludogorets

Il sorteggio non è stato dei peggiori. La Lazio pesca per i sedicesimi di finale dell’Europa League i bulgari del Ludogorets.

Poteva andare molto peggio alla squadra di Petkovic che rischiava incroci con Valencia, Tottenham, Benfica, Basilea e Olympique Lione essendo arrivata seconda nel girone J.

Ma se la Lazio passerà il turno il fantasma del Valencia potrebbe anche concretizzarsi sulla sua strada, visto che agli ottavi sfiderà proprio la squadra vincitrice del match tra spagnoli e Dinamo Kiev.

Ma meglio pensare a un gradino alla volta, anche perchè d’ora in avanti non bisognerà sbagliare nemmeno un colpo: gara di andata il 20 febbraio all’Olimpico e ritorno fissato fuori casa il 27 febbraio.

Una settimana di fuoco in cui ci si giocherà il passaggio del turno, e non bisognerà  sottovalutare i bulgari che comunque hanno dominato il loro girone con 16 punti frutto di 5 vittorie, un pareggio, 11 gol fatti e 2 subiti. La Lazio ha totalizzato 12 punti, con tre vittorie, tre pareggi, 8 gol fatti e 4 subiti.

Non è andata male nemmeno alle altre italiane che hanno pescato Swansea (Napoli), Trabzonsport (Juventus) ed Esbjerg (Fiorentina).

Anche per Petkovic poteva andare peggio alla Lazio, ma dice alla radio ufficiale biancoceleste: «È una squadra che va presa con le pinze. Giocano bene, sono veloci. Noi saremo pure favoriti, ma dovremo dare il massimo». E per il momento agli ottavi, il tecnico bosniaco non ci vuole pensare. La sua politica è “un passo alla volta”.

Gli altri accoppiamenti dei sorteggi effettuati a Nyon in Svizzera sono: Dnipro (Ukr)-Tottenham (Ing); Betis (Spa)-Rubin Kazan (Rus); Maribor (Svn)-Siviglia (Spa);Viktoria Plzeň (Cec)-Shakhtar Donetsk (Ukr); Chernomorets Odessa (Ukr)-Lione (Fra); Ajax (Ola)-Salisburgo (Aut); Maccabi Tel-Aviv (Isr)-Basilea (Svi); Porto (Por)-Eintracht Francoforte (Ger); Anzhi Makhachkala (Rus)-Genk (Bel); Dinamo Kiev (Ukr)-Valencia (Spa); Paok Salonicco (Gre)-Benfica (Por); Slovan Liberec (Cec)-AZ 67 Alkmaar (Ola).

(Foto Roberto Tedeschi)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...