Keita non basta alla Lazio, a Parma è 1-1

Biancocelesti avanti con la rete dell’ex Barcellona, ma Lucarelli regala il pari agli emiliani

0
223

Una Lazio che mostra segnali di risveglio non va oltre l’uno a uno sul campo del Parma. Il pareggio, tuttavia, va stretto ai capitolini che hanno avuto la supremazia territoriale per tutto il match, ma sono stati puniti da una disattenzione difensiva su calcio d’angolo.

Petkovic, con la panchina traballante, torna al 4-1-4-1 che nella scorsa stagione tante gioie aveva regalato dalle parti di Formello. La Lazio è tutta nel volto e nei piedi di Keita Balde Diao.

Diciotto anni e un passato nel settore giovanile del Barcellona sono solo il biglietto da visita del giovane attaccante biancoceleste.

Dopo aver trascinato la Lazio Primavera allo Scudetto nella passata stagione, adesso si sta affermando nel calcio dei grandi. Dribbling irresisistibile, piedi vellutati e tanto talento hanno lasciato tutti a bocca aperta facendo innamorare anche gli ultimi scettici tifosi.

L’ex canterano ha illuminato la scena al Tardini dove, alla prima da titolare in campionato, ha regalato numeri da campione sbloccando anche il risultato in apertura di ripresa gettandosi su un pallone vagante in area emiliana e insaccando dopo aver dribblato Mirante.

Una rete che coronava quasi un’ora di manovra e di occasioni su cui un po’ l’imprecisione delle punte biancocelesti, un po’ la bravura della difesa gialloblù ha impedito che i tre punti prendessero il treno per Roma.

La Lazio non chiude il match e il Parma ne approfitta con Lucarelli che sugli sviluppi di un corner anticipa Novaretti e insacca.

La mezz’ora di assedio finale non bastano alla squadra di Petkovic per tornare a vincere in trasferta dopo sei mesi, ma la prestazione odierna lascia ben sperare per il futuro.

Il 4-1-4-1 garantisce maggiore equilibrio e pericolosità offensiva, ma manca ancora il cinismo e la cattiveria sotto porta per chiudere i match. Deludono ancora Hernanes e Ledesma.

Il brasiliano è apparso nervoso e, almeno nella prima frazione, ha dimostrato di avere maggiore voglia, ma sempre lontano parente del calciatore ammirato negli anni in biancoceleste.

Adesso arriva la tanto attesa sosta che potrebbe riportare a Petkovic qualche infortunato e soprattutto il tempo per ricaricare le batterie e cementare il gruppo.

È SUCCESSO OGGI...

Rubano motociclo d’annata, ma vengono ripresi da una telecamera

Due fratelli romani di 29 e 35 anni sono stati scoperti e denunciati a piede libero dai carabinieri della Stazione di Cerveteri dopo aver rubato una vespa d’annata, caricandola sulla loro auto. I militari sono...

All’Ombra del Colosseo è l’ora del Geppo Show

Martedì 22 agosto alle ore 21.45, per la prima volta sul palco di All’Ombra del Colosseo nella nuova location del Parco del Colle Oppio, Geppo con il suo Geppo Show. Il nome Geppo nasce dalla passione di Simone...

Globe Theatre, ecco Il Mercante di Venezia tradotto e diretto da Loredana Scaramella

Dopo il successo della passata edizione torna anche quest’anno sul palco del Silvano Toti Globe Theatre l’opera di William Shakespeare IL MERCANTE DI VENEZIA tradotto e diretto da Loredana Scaramella. Da giovedì 24 agosto fino al 10 settembre (con le...

Maxi Operazione sul litorale romano: 4 arresti e 700 gr di droga sequestrata

A conclusione di un lungo servizio di osservazione e pedinamento scattato sulle spiagge di Torvaianica, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pomezia e delle Stazioni Carabinieri di Torvaianica e di...

Canile Villa Andreina incustodito mentre un incendio lambisce le gabbie degli animali

Acilia, domenica ore 13, villa Andreina canile privato convenzionato col Comune di Roma dal mese di giugno 2014, recentemente ha anche ottenuto una proroga. I cani reclusi nella struttura, rigorosamente chiusa al pubblico, sono circa 70 di cui 6 recentemente trasferiti da Muratella oltre...