Rugby, l’Italia volta pagina con rientri e novità

0
97
Rugby, Rbs 6 Nazioni dopo il ko con la Scozia l'Italia riparte da Parisse, Rizzo, Masi. Out Bergamasco (lorè)

Sergio Parisse lo avevo detto «non dobbiamo pensare di avere già la vittoria in tasca, la Scozia ci ha messo in difficoltà anche in passato».

SI RIPARTE DAL KO – Dall’alto della sua esperienza il capitano dell’Italrugby sapeva di non doversi fidare degli scozzesi, e non aveva torto. Quel punto di differenza alla fine di 80 minuti fa davvero male, e non solo perchè non consente agli azzurri di dare una svolta alla classifica, ma perchè mette questo Sei Nazioni in salita.

Parisse e Castrogiovanni con la Scozia hanno toccato il record assoluto di presenze con la maglia dell’Italia, bene 104, un traguardo davvero importante. Peccato solo non averlo festeggiato a dovere davanti al proprio pubblico.

VOLTARE PAGINA – Ora gli azzurri di Brunel provano a voltare pagina, e per le ultime due giornate rimaste da giocare (una in trasferta in Irlanda l’8 marzo e una a Roma all’Olimpico il 15 marzo contro l’Inghilterra) il coach azzurro prova a mescolare le carte.

Ha convocato trenta giocatori che saranno in raduno al Centro di preparazione Olimpica “Giulio Onesti” da domenica 2 marzo. Rientra dalla squalifica il pilone Rizzo e viene confermato il pari ruolo Aguero, poi tornano in azzurro il flanker Manoa Vosawai, il trequarti Andrea Masi e il mediano di mischia Tito Tebaldi. Fuori per infortunio Mauro Bergamasco.

CONVOCATI DAL COACH – Convocati i piloni Aguero, Castrogiovanni, Cittadini, De Marchi e Rizzo; i tallonatori Ghiraldini, Giazzon; le seconde linee Bortolami, Furno, Geldenhuys, Pavanello; i flanker Barbieri, Derbyshire, Parisse, Vosawai, Zanni; i mediani di mischia Gori e Tebaldi; i mediani d’apertura Allan e Orquera; i centri Benvenuti, Campagnaro, Garcia, Sgarbi; gli estremi Mirco Bergamasco, Esposito, Iannone, Masi, McLean, Sarto.

(Foto Silvia Lorè – per gentile concessione)

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL RUGBY DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”22″]