Arti marziali, a Roma arriva Dan Inosanto l’erede di Bruce Lee

0
472

Torna in Italia ospite di WuLin la Foresta delle Arti Marziali (e come poteva essere altrimenti?) tramite la Npiama Italia, sifu guro Dan Inosanto, la leggenda vivente delle arti marziali, l’uomo considerato l’unico vero erede di Bruce Lee essendone stato maestro e allievo e avendolo seguito fino ai suoi ultimi giorni di vita.

L’EREDE DI BRUCE LEE – Chi non lo ricorda nel mitico combattimento con i nunchaku contro Bruce Lee vestito con l’oramai mitica tuta gialla nel suo ultimo film incompiuto “I Giochi della Morte”. Sifu guro Dan Inosanto, maestro in innumerevoli arti marziali sarà a Roma dal 28 febbraio al 3 marzo per due importanti eventi: un seminario di dieci ore aperto a tutti sabato 1 e domenica 2 marzo ed il secondo appuntamento con la European Iimaia Training Conference, l’allenamento riservato ai suoi istruttori certificati sparsi per l’Europa.

Organizzatore dell’immancabile evento è sifu Gianfranco Russo, trentacinque anni di esperienza marziale e suo rappresentante per l’Italia, numerosi titoli in altrettante discipline e fondatoRe con sifu Dario Bacci di WuLin. Russo, dopo i primi sedici anni di kung-fu tradizionale, nel 1994 si è avvicinato al vero jeet kune do, lo stile di Bruce Lee, tramite l’unico lifetime full instructor di origine italiana, sifu Nino Pilla. Nel 2004, dopo dieci anni di intensi studi ed allenamenti è divenuto istruttore certificato in Adelaide Australia ed inserito nel programma istruttori della Inosanto Academy basata a Los Angeles dove ogni anno si reca per aggiornamenti.

L’ORGOGLIO DI RUSSO – È dal 2002 che ogni anno ospita sifu guro Dan Inosanto in Italia e dallo scorso anno ha avuto l’onore di essere stato designato, unico in Europa, come l’organizzatore della Training Conference, fino ad allora solo negli Usa e in Australia. Sifu Gianfranco Russo, non nasconde il suo orgoglio per aver portato la bandiera Italiana su un evento per il quale ogni altra nazione in Europa farebbe di tutto per essere il Paese ospitante. In Italia solo la scuola Npiama è autorizzata a insegnare il programma della Inosanto Academy e solo suoi tre membri sono nel programma istruttori, sifu Nino Pilla di Adelaide, sifu Gianfranco Russo di Roma e sifu Paolo Ciriesi di Modena. Per poter partecipare al seminario aperto, posti limitati, si può scrivere a info@wulin.it.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUE QUOTIDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]